Fruit Logistica cambia immagine: il nuovo brand

Fruit Logistica cambia immagine: il nuovo brand
Con il lancio odierno della sua nuova brand identity, il brand ombrello FRUIT LOGISTICA rafforza entrambi i prodotti del family brand. Ed è così che FRUIT LOGISTICA, che si tiene a Berlino, e ASIA FRUIT LOGISTICA, che quest'anno si svolgerà a Bangkok, avranno rispettivamente un logo rinnovato e più moderno. Per cui si riavvicineranno ancor di più a livello d’immagine grazie ad un marchio aziendale congiunto che ASIA FRUIT LOGISTICA introdurrà dopo l'evento fieristico di quest'anno che si terrà dal 2 al 4 novembre 2022.
FRUIT LOGISTICA è già intenta a presentare la sua nuova campagna per il 2023. Il motto “All in ONE” evidenzia non solo che FRUIT LOGISTICA riunisce sotto lo stesso tetto i più importanti attori globali del settore, ma copre anche l'intera catena del valore dei prodotti ortofrutticoli freschi, dal produttore al punto vendita.



Kai Mangelberger, responsabile di progetto di FRUIT LOGISTICA Berlino: “La pandemia ha contribuito a rafforzare in maniera esponenziale la digitalizzazione in un ampio ventaglio di settori economici. Questo vale anche per l'industria fieristica. Ed è per tale motivo che è giunto il momento di introdurre una nuova brand identity per FRUIT LOGISTICA e ASIA FRUIT LOGISTICA. In questo modo diamo forma a quella che potremmo definire un’autenticazione forte del messaggio congiunto”.

Scopo del nuovo brand

La nuova brand identity ha lo scopo di evidenziare l'origine e i valori comuni. Entrambe le fiere sono sinonimo di qualità, professionalità, orientamento al servizio e innovazione, cosa che va identificata anche sotto l’aspetto figurativo.
Il design moderno e diretto del logo consente di rappresentare al meglio le fiere e le offerte ad esse correlate. Una particolarità: la già affermata Unifruit è stata integrata nel marchio denominativo in forma di lettera autonoma. Il marchio denominativo compatto che ne risulta garantisce una visualizzazione ottimale a fronte di un minore utilizzo di spazio. 
La riconoscibilità e quindi anche la percezione del brand vengono potenziate grazie all'introduzione di un marchio aziendale efficace, ma al tempo stesso flessibile. L'utilizzo di un singolare gioco di effetti crea un impatto visivo forte e sintetico. La nuova brand identity risponde alle esigenze del moderno marchio aziendale: il brand è facilmente riconoscibile anche senza l'immagine del logo.
L'agenzia di brand design kleiner & bold è responsabile per la nuova brand identity.
ASIA FRUIT LOGISTICA si svolgerà quest'anno a Bangkok dal 2 al 4 novembre 2022. FRUIT LOGISTICA si svolgerà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2023.



Fonte: Ufficio stampa Fruit Logistica