Banane, l'orgoglio di essere francesi

Ugpban veste il frutto con il tricolore: «E' parte del nostro patrimonio»

Banane, l'orgoglio di essere francesi
Una campagna pubblicitaria può rendere un frutto patrimonio del suo Paese? Colorata e creativa, è quella ideata Ugpban, l'unione dei gruppi di produttori di banane di Guadalupa e Martinica, e rivolta alle metropoli per rendere il prodotto un orgoglio francese, allo stesso modo della baguette. 

Il messaggio della nuova campagna di comunicazione - riporta la testata J'ai un pote dans la com, è rivendicare l’origine francese della banana proveniente dalle isole nel Mar dei Caraibi. 



Per valorizzare il frutto giallo l’agenzia Brainsonic ha pensato ad una banana in orizzontale su sfondo giallo trasportata sottobraccio, esattamente come si fa con la baguette, da delle caricature vestite con i colori della bandiera francese.   

Il direttore creativo dell’agenzia, Alban Pénicaut, spiega: “Dando a questa campagna un legame con il tricolore che evoca in maniera sottile i simboli francesi, riserviamo un posto d’onore alle banane per metterle sullo stesso piano di altri prodotti tipici francesi come il formaggio e il vino. L’idea che deve passare è che la Banana di Guadalupa e Martinica sia interamente parte del patrimonio francese”. 

I poster saranno visibili in diverse città francesi fino al 24 maggio. 

Foto in apertura tratta da "J'ai un pote dans la com".

Copyright 2022 IFN Italiafruit News