«Qualità e sostenibilità per un'oliva premium»

Ficacci lancia la nuova gamma "Un piattino di...". Caratteristiche e referenze

«Qualità e sostenibilità per un'oliva premium»
Un'oliva fresca dal posizionamento premium. Qualità del prodotto e packaging sostenibile: con "Un piattino di..." Ficacci alza ancora l'asticella della sua offerta: la novità, presentata il mese scorso al Cibus, ha vinto il contest d’innovazione ed è stata esposta nel Corner Innovation in occasione dell’evento fieristico di Parma.



"Sono tre i plus di questa soluzione - spiega a IFN Lucia Ficacci, co-owner di Ficacci Olive Co. - E' una gamma di olive fresche senza liquido di governo, senza conservanti e la confezione è al 100% riciclabile nella carta. Il prodotto presenta una shelf life di sei mesi nel banco refrigerato".



Il piattino Ficacci è la seconda linea ecosostenibile promossa dall'azienda di Castel Madama (Roma). "Parliamo dell’unico pack ecosostenibile certificato Aticelca (B) nella categoria Olive, riciclabile nella carta senza necessità di separare la pellicola dal fondo - evidenzia Ficacci - La pellicola interna può essere separata dal piattino di carta, per una raccolta differenziata ancor più consapevole. Ecco perché possiamo parlare di un packaging ecosostenibile, innovativo e facile da riciclare. Crediamo nella sostenibilità ed è per questo che abbiamo sviluppato già due linee ecosostenibili: unpiattinodi.ficacci.com si aggiunge infatti alla linea unbicchieredi.ficacci.com



"Eleganza e sostenibilità, queste sono le parole chiave dell’ultima linea - evidenzia Lucia Ficacci - Abbiamo scelto una confezione con l'85% di plastica in meno rispetto ad altri formati, ma volevamo anche un design elegante… Il Piattino Ficacci è la soluzione perfetta per portare le olive in tavola, basta rimuovere la pellicola easy-peel, e l’aperitivo è pronto per tutte le occasioni.



La gamma "Un piattino di... " conta le seguenti referenze: Bel mix di olive italiane denocciolate, Olive denocciolate al peperone, Olive dolci siciliane denocciolate, Ricetta tipica Etnea, Olive Itrana nera (Gaeta), Olive Kalamata denocciolate, Olive verdi Cerignola e Lupini (Grammature 160-210).



Ficacci ha realizzato anche uno spot d’autore a supporto di quest'ultima innovazione ecosostenibile.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News