La frutta secca si gusta nel bicchiere

Praticità e visibilità per i nuovi bicchierini in carta realizzati da La Madia

La frutta secca si gusta nel bicchiere
La frutta secca diventa sempre più comoda da gustare in ogni momento della giornata, grazie a confezioni snack pratiche e sostenibili. Come i nuovi bicchierini in carta realizzati da La Madia - società che da quattro generazioni è impegnata nella produzione e commercializzazione di frutta secca e disidratata - che compongono la nuova linea green.


 
Dopo aver vinto il premio per l’innovazione all’Innovation Contest dello Speciale Frutta e Verdura 2021 (clicca qui per approfondire), le nuove confezioni in carta sono approdate nelle catene della Gdo del nord Europa e ora l’azienda le sta proponendo ai clienti italiani. Se comodità e sostenibilità sono le caratteristiche principali della nuova linea, anche l’occhio vuole la sua parte: grazie ad una finestrella in plastica trasparente applicata nella parte laterale delle confezioni, il prodotto rimane ben visibile dall’esterno e i consumatori possono fare una prima valutazione già al punto vendita.



“Siamo sempre attenti ai cambiamenti e alle richieste dei consumatori, che in questo periodo ricercano prodotti di qualità in confezioni ‘green’ – spiega a IFN Giuseppe Pepè Sciarria, consulente dell’azienda La Madia – per questo abbiamo lanciato il nostro nuovo packaging: si tratta di una confezione in cartoncino con finestra garanzia qualità che permette al consumatore di vedere il prodotto all’interno”.



Il packaging è stato studiato appositamente per un utilizzo multiplo, grazie al tappo apri e chiudi con pellicola e tappo in carta: “In questo modo riusciamo a mantenere la qualità dei prodotti inalterata nel tempo – specifica il manager – Su richiesta, come già accaduto per due catene di supermercati della Gdo abbiamo invece inserito pellicola e tappo in plastica che essendo trasparenti permettono al consumatore di vedere quello che sta acquistando anche dall’altro oltre che dalla finestra frontale”.



I bicchierini della nuova linea Green sono da 100 a 200 grammi a seconda del peso della materia prima all’interno e sono disponibili per 12 referenze di cui 5 con packaging personalizzato e le altre in packaging neutro adattabile a tutte le referenze. L’azienda è disponibile per realizzare dei packaging personalizzati per esigenze specifiche dei propri clienti o per produrli a marchio del Distributore.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News