Banane, l'esposizione più grande al mondo è di Del Monte

L’azienda si aggiudica il Guiness World Records con una distesa di 211 mila frutti

Banane, l'esposizione più grande al mondo è di Del Monte
Del Monte firma le banane da record. Nei giorni scorsi l’azienda si è aggiudicata il titolo ufficiale di Guiness World Records per la più grande esposizione mondiale di banane.
In collaborazione con il retailer Jewel-Osco, l’azienda ha allestito a Westmont (Illinois) un’installazione con oltre 211 mila frutti.



“La creazione del display ha richiesto 3 giorni, conteneva circa 211.200 banane e pesava esattamente 35.092,6 kg (77.365,9 libbre) – è riportato in una nota aziendale pubblicata su LinkedIn - Un giudice ufficiale del Guiness World Records™ era sul posto per verificare e confermare il nuovo record, che ha battuto quello precedentemente stabilito utilizzando 18.805,84 chilogrammi di frutta in Brasile nel 2016”.



Oltre a donare grande visibilità all’azienda, l’iniziativa ha sottolineato lo spirito sostenibile dell’azienda: le banane utilizzate per l’installazione sono state in seguito regalate ai clienti, mentre le restanti sono state donate alla Northern Illinois Food Bank, membro di Feeding America®.



Copyright 2022 IFN Italiafruit News