Agribologna torna al cinema

Agribologna torna al cinema
Gruppo Agribologna rinnova la partnership con Cineteca di Bologna per 
l’edizione 2022 della Rassegna Estiva ‘Sotto le Stelle del Cinema’, cinquanta serate gratuite aperte al pubblico, in Piazza Maggiore a Bologna. Una collaborazione nata già diversi anni fa e confermata, anno dopo anno, fino a oggi, a testimonianza dell’impegno di Agribologna per il territorio e la cittadinanza bolognese. 

Titoli e ospiti nazionali e internazionali e un pubblico di decine di migliaia di spettatori: 70mila per l’edizione 2021, contingentata a causa pandemia. Quest’anno, dal 19 giugno al 14 agosto, ‘Sotto le Stelle del Cinema’ torna in una Piazza Maggiore libera dalle restrizioni che ne hanno limitato l’accesso nei due anni scorsi, per il rinnovato incontro con il pubblico, fra emozione, divertimento, stupore, nella magia del Cinema. Per la serata dedicata al brand, Gruppo Agribologna ha scelto l’Omaggio a Monica Vitti, scomparsa lo scorso 2 febbraio, con un film ironico-grottesco dal cast stellare, La Tosca di Luigi Magni.



“Siamo orgogliosi ed emozionati di tornare in Piazza Maggiore per la Rassegna Estiva di ‘Sotto le Stelle del Cinema’, in programma a Bologna, dai primi di luglio a metà agosto, con l’anticipazione di rito a giugno. La partnership con Cineteca di Bologna è sinonimo di connessione profonda con il territorio e con la cittadinanza, valori fondamentali per noi di 
Agribologna, che proprio dal territorio emiliano-romagnolo, insieme ai nostri soci, traiamo la nostra prima linfa vitale. 

"Per questo, abbiamo riconfermato con entusiasmo e convinzione la nostra partecipazione a quest’iniziativa, capace di unire, appassionare e divertire pubblici di ogni età", commenta Franco Linguerri, Presidente Agribologna. “La nostra missione quotidiana è garantire i più alti livelli nella produzione e nella distribuzione di ortofrutta, investendo in ricerca e sviluppo, e prestando sempre grande attenzione al territorio e all’ambiente. Siamo fieri di poter raccontare il nostro lavoro e testimoniare il nostro impegno, anche grazie alla partnership con Cineteca e alla partecipazione a Sotto le Stelle del Cinema. Poterlo fare in Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna, dove la nostra azienda è nata, è ulteriore e rinnovato motivo di emozione e orgoglio per noi”.

Fonte: Ufficio stampa Agribologna