Fruit Attraction pronta per l'edizione di ottobre

Fruit Attraction pronta per l'edizione di ottobre
Fruit Attraction, la Fiera Internazionale dell'Ortofrutta, conferma che la sua prossima edizione, organizzata da Ifema Madrid e Fepex, si terrà dal 4 al 6 ottobre. A più di quattro mesi dalla fiera, l'85% dello spazio contrattato è già confermato.
 
Nel complesso, le previsioni per il 2022 sono ottimistiche, con dati di partecipazione simili a quelli del 2019, con 90.000 professionisti e circa 1.800 aziende. Per entrambi gli organizzatori dell'evento, Ifema Madrid e Fepex, questi parametri dimostrano l'interesse e il supporto del settore ortofrutticolo nel promuovere la fiera come strumento fondamentale per l'internazionalizzazione del settore e punto di incontro per tutti i professionisti coinvolti nel intera filiera.
 
Al momento, la Fiera ha confermato la partecipazione di praticamente tutte le aree produttive e delle Comunità Autonome della Spagna, nonché la partecipazione internazionale di 42 paesi*, a dimostrazione del fermo impegno dell'intero settore nel progetto in questa edizione.


 
Fruit Attraction 2022 occuperà otto padiglioni del centro espositivo IFEMA MADRID - 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 - rendendo la città l'epicentro mondiale per la commercializzazione dei prodotti freschi, con innovazione, qualità e diversità come gli attributi principali riconosciuti da operatori e rivenditori di tutto il mondo come essenziali per pianificare le proprie campagne in un momento chiave come ottobre.

Aree specifiche
In questa occasione, oltre alle già riconosciute aree Prodotti Freschi e Industria Ausiliaria, sarà allestita una nuova area monografica, hub start up, dedicata alle imprese di nuova costituzione. Promuoverà inoltre Fresh Food Logistics, la piattaforma industriale per la logistica, i trasporti e la gestione della catena del freddo per i prodotti alimentari freschi. E' inoltre impegnata ancora una volta nelle soluzioni di trasformazione attraverso l'innovazione, la sostenibilità e la digitalizzazione con l'Area Smart Agro, prodotti innovativi che applicano le tecnologie informatiche al settore ortofrutticolo, e Biotech Attraction, ricerca e sviluppo tecnologico in agrobiologia/biotecnologie vegetali.
Ecorganic Market, lo spazio esclusivo per la commercializzazione e l'esportazione di prodotti biologici, continua a guadagnare slancio. Le fragole saranno protagoniste di questa edizione con l'area Fresh&Star.
 
Come di consueto, lo spazio Innovation Hub, a cui si affiancherà l'Innova Forum, unirà innovazione e evoluzioni all'avanguardia nel settore. In quest'area la fiera ospiterà gli Innovation Hub Awards per l'innovazione e l'imprenditorialità, diventati un evento fondamentale per sostenere l'impegno imprenditoriale delle aziende.
 
Programma per gli acquirenti internazionali
Fruit Attraction offre ai partecipanti una piattaforma per la promozione e l'espansione internazionale. In questo senso, IFEMA MADRID effettuerà ancora una volta un investimento significativo nell'International Buyers Program, che attira a Madrid centinaia di acquirenti, gestori degli acquisti al dettaglio, importatori e grossisti da tutto il mondo, supportati da ICEX e dal Ministero dell'agricoltura, della pesca e cibo.
 
A questo programma si aggiunge il Paese importatore ospite, con gli Emirati Arabi Uniti, l'Arabia Saudita e il Canada. Fruit Attraction promuoverà quindi i rapporti con questi due mercati, supportati da un fitto programma di tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni B2B.

Fonte: Ufficio Comunicazione Fruit Attraction