Una spettacolare marea bianca al Caat

Ben 11.500 persone per la Cena in Bianco. Fogliati: «Emozionante»

Una spettacolare marea bianca al Caat
Una location insolita per una cena. Dove solitamente sfrecciano muletti con bancali di ortofrutta, dove gli operatori commercializzano i loro prodotti, per una sera tutto si è magicamente trasformato: il Caat di Torino sabato ha così ospitato la “Cena in Bianco - Unconventional Dinner 2022”, ben 11.500 persone si sono ritrovate negli spazi del mercato all’ingrosso per un candido flashmob spontaneo. Ognuno si è portato da casa l’occorrente per imbandire la tavola, un’iniziativa all’insegna della convivialità, dell’allegria e della condivisione a cui hanno partecipato anche le imprese del Caat, come Fogliati.



“La famiglia Fogliati, con il suo brand Trifoglio, è stata felice di poter partecipare attivamente alla Cena in Bianco 2022 - commenta la famiglia Fogliati - Una serata speciale per cui ringraziamo i tre organizzatori e in particolare Antonella D’Afflitto: con la loro professionalità, energia e sentimento anche quest’anno hanno saputo organizzare una cena emozionante”.

L’idea alla base è quella di valorizzare e far conoscere un luogo urbano, organizzando l’appuntamento nel rispetto di etica, ecologia, educazione, estetica ed eleganza. Seguendo, come suggerisce il nome stesso, un unico codice colore: il bianco. Dall’abbigliamento alla tavola.



“La scelta non è stata per nulla banale, e non subito compresa da tutti - proseguono i Fogliati - Quella del Caat come location è stata originale e il suo significato di ringraziamento un messaggio importante e apprezzato dal nostro settore. Dove la notte regna la vivacità e la confusione dei colori, la Cena in Bianco ha saputo dare una veste elegante e coviviale al mercato. Con l’insegnamento, comune ad ogni edizione, di civiltà anche nella massa”.

Un evento che sicuramente ha fatto conoscere meglio il Caat, che ha dato all’ortofrutta un originale palcoscenico e gli 11.500 partecipanti hanno contribuito ad amplificare il messaggio.



“Noi come Trifoglio abbiamo giocato con le migliaia di follower di Cena in Bianco dando appuntamento al 18 giugno con un video in cui si raccontava con semplicità, spirito di squadra e ironia come ci stavamo preparando per questo evento innovativo (clicca qui per vederlo) e sempre con un affettuoso ricordo per la nostra storia di famiglia - aggiunge Fogliati - La nostra tavolata ha abbracciato l’eleganza del bianco con i colori, i profumi e i sapori della nostra frutta. Abbiamo voluto inoltre pensare insieme agli organizzatori e al Caat un omaggio di ringraziamento a chi è stato ospitato nel nostro contesto quotidiano di mercato, perché sapevamo che avrebbero trattato casa nostra con il rispetto e l’affetto della propria”.



A fine serata i partecipanti hanno infatti ricevuto una shopper - rigorosamente in cotone bianco - con i datterini Trifoglio. “Stiamo ricevendo tanti messaggi di ringraziamento - concludono - Ma siamo noi a ringraziare organizzatori e ospiti: è stata davvero un’esperienza unica”.

(Foto della Cena in Bianco Credits S.Logiudice)
Copyright 2022 IFN Italiafruit News