Solinda, la campagna è iniziata sotto i migliori auspici

La mini anguria di Peviani parla al consumatore: un QR Code per interagire coi clienti

Solinda, la campagna è iniziata sotto i migliori auspici
Un esordio baciato dal sole per l'anguria Solinda, che approccia la nuova campagna con un piglio positivo e un'interessante novità che valorizza le caratteristiche che da sempre contraddistinguono l'anguria: piccola, dolcissima, croccante, senza semi, con tanta polpa e la buccia sottile. Solinda è prodotta esclusivamente dalla Peviani Spa negli areali del Mar Ionio, in Puglia e Basilicata e presente sugli scaffali della Gdo italiana da oltre 15 anni.

“La campagna è iniziata con i migliori auspici - afferma Andrea Peviani, direttore commerciale del gruppo - Abbiamo avviato la raccolta nelle zone marine più precoci, ottenendo un prodotto qualitativamente al top. Il clima particolarmente caldo inoltre sta spingendo gli acquisti. I consumatori confermano un grande interesse verso il nostro prodotto, continuando a riconoscerne il valore aggiunto”.

Ed è proprio con i consumatori che da oggi la marca inizia ad interagire in maniera diretta attraverso un QR code che spunta sul simpatico bollino rimandando al sito www.solinda.it.

“Si tratta di un passo che abbiamo ritenuto fondamentale per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più curioso ed interessato a scoprire la realtà dietro la marca - osserva Ilaria Monteverdi, marketing coordinator - Il nostro sito è essenziale e di facile lettura e ha lo scopo di completare la comunicazione che non è possibile fare sul bollino. Raccontiamo in parole semplici le caratteristiche di Solinda e ciò che di buono facciamo in campo, come la salvaguardia delle api, il risparmio idrico e la riduzione della plastica sui terreni agricoli. In un video mostriamo le fasi di raccolta del frutto e del suo arrivo in stabilimento. Non mancano poi spunti su come gustare Solinda, attraverso una sezione di ricette dolci e salate adatte a diversi momenti della giornata. E’ una prima azione semplice e chiara che manifesta la nostra volontà di raccontarci".



La piccola anguria di Peviani non si limita però ai soli confini nazionali. “Negli ultimi anni, diversi retailer inglesi e del centro Europa hanno riconosciuto la qualità del prodotto, proponendola come top di gamma. Solinda è un prodotto dalle qualità organolettiche uniche e produce solo frutti di un peso compreso tra 1,3 e 3 chilogrammi, è quindi una vera mini. Grazie ad una qualità costante lungo tutta la stagione, unita alla nostra passione e competenza commerciale - conclude l'export manager Saverio Fuccillo - siamo riusciti a fidelizzare i consumatori europei, il che ci ha permesso di affermarci come veri e propri partner per le Private Label europee".

Copyright 2022 IFN Italiafruit News