Per Agribologna il produttore è uno «specialista»

Per Agribologna il produttore è uno «specialista»
Il produttore come ‘specialista’: è questo il focus della campagna di comunicazione 2022 del Gruppo Agribologna. Territorialità e specificità sono gli elementi al centro della campagna, in cui la vocazione per il territorio che è propria dei produttori del gruppo si esprime con una sola parola, appunto, ‘specialista’.
 
Con uno stile in bianco e nero ispirato ai più classici poster cinematografici, e un unico elemento di colore dedicato al prodotto, la campagna di Comunicazione Agribologna è un omaggio al legame profondo che unisce territorio, prodotti e produttori del Consorzio, nonché alle continue attività di Ricerca e Sviluppo, attivate e portate avanti, per la qualità dei prodotti, la loro sostenibilità e le sfide ambientali in atto. Come un custode del territorio, conoscitore di ogni sua caratteristica e segreto, il produttore diviene specialista, e speciale il suo prodotto, unico e peculiare.
 


Sono appunto loro, i prodotti - sedano, pesca nettarina e Zucchina Chiara di Bologna - insieme ai produttori e ai tecnici agronomi specializzati Agribologna, i protagonisti della campagna di Comunicazione del Gruppo. Unica nota di colore in un ‘mondo in bianco e nero’, i prodotti Agribologna si distinguono, perché autentici, frutto di una conoscenza e di un lavoro tali da garantirne salubrità e gusto, come attestato anche dai rispettivi marchi di unicità.
 
La campagna rafforza così il percorso di valorizzazione dei territori e delle produzioni orticole, per garantire origine e qualità dei prodotti, già intrapreso con il conseguimento del marchio collettivo di tutela per la ‘Zucchina chiara di Bologna’ nel 2021, e proseguito nel 2022 con il nuovo marchio ‘Romagna in Tavola’.
 
LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE AGRIBOLOGNA 2022
Prodotti e soci protagonisti: Massimo Tufo, Sedano (Azienda Agricola Massimo Tufo, San Mauro Pascoli); Roberto Fabbri, Pesche nettarine (Società Agricola Fabbri, Santarcangelo di Romagna); Barbara Calegari, Zucchina chiara di Bologna (Azienda Agricola Calegari, Budrio). Tre soci, tre territori, tre prodotti, unici e specifici.
Il media mix della Campagna prevede, fra luglio e ottobre: Televisione; Radio; Stampa di settore, food, cucina; Affissioni e Digital. La Campagna 2022 di Agribologna è a cura di Lo Studio - Hibo. 
 
GRUPPO AGRIBOLOGNA
2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato, stimato per il 2020 a 190 mln (totale gruppo). Sono i numeri del Gruppo Agribologna. 110 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti confermano il Gruppo Agribologna come una delle più significative realtà italiane di settore. Il Consorzio Agribologna oggi cooperativa di primo grado, attiva da oltre vent’anni, è nata a Bologna nel 1997, dall’unione di sei cooperative, trasformatasi poi nel 1998 in Organizzazione di Produttori (O.P.).
 
Fonte: Ufficio Stampa Agribologna