Susine Metis, l'obiettivo è sorprendere

Tante le iniziative a livello di marketing del Consorzio. Garipoli: «Puntiamo all'effetto wow»

Susine Metis, l'obiettivo è sorprendere
Entra a poco a poco nel vivo la campagna delle susine Metis®, il frutto estivo premium che nasce dall’unione tra susina e albicocca. Il Consorzio da quando è nato ha puntato i riflettori sulla comunicazione del prodotto e del brand tra iniziative all’interno dei punti vendita, attenzione al packaging, partecipazione a road show estivi e organizzazione di contest sui canali social per avvicinare soprattutto i target più giovani. 

“La campagna è iniziata con il giusto impulso – spiega Salvo Garipoli, direttore di SGMarketing e responsabile trade-marketing di Metis® per l’Italia -. Il prodotto è stato inserito nelle principali insegne della moderna distribuzione e sta generando sempre più interesse tra i consumatori. Questo è dovuto al progetto di valorizzazione messo in campo che atterra direttamente sul cliente finale”.




Le susine Metis®, in particolare le italiane, sono disponibili da luglio fino a novembre, garantendo una copertura continuativa in grado di abbracciare tutta la stagione estiva e l’avvio dell’autunno. “Il prodotto garantisce una sostanziale continuità qualitativa fino alla fine del periodo di commercializzazione, una caratteristica impagabile e ricercata dal retailer e dal consumatore che apprezza il frutto non solo in estate, ma anche nella fase di rientro a scuola. Metis® si conferma uno snack comodo da mangiare e da trasportare, all’insegna del benessere on the go”.

Per accrescere ulteriormente la visibilità del brand, la campagna promozionale punta a creare un effetto “wow” partecipando ad eventi road show in giro per l’Italia. “Dopo Spettacoli alla Frutta progettato da 17 eccellenze italiane dell’ortofrutta e portato in giro per le principali piazze del Paese – entra nel dettaglio Garipoli - adesso stiamo partecipando a Fruit Beach Party, la festa itinerante ideata da SGMarketing che mira a rendere l’ortofrutta la grande protagonista dell’estate approdando in diverse spiagge italiane. In questo modo si dà la possibilità ai consumatori di gustare il meglio della frutta e della verdura fresca nei luoghi votati alla vacanza ed al divertimento”.



Non mancheranno le attività negli store della moderna distribuzione e sui Mercati Ortofrutticoli. “Quest’anno mettiamo in campo materiali promozionali nuovi – continua Garipoli – diretti a comunicare il claim “La felicità è un mix di sensazioni”. L’obiettivo è ingaggiare il consumatore attraverso una ricca esperienza di gusto offrendo un assortimento in grado di promuovere l’intera gamma di susine Metis®: Oxy Solar, Dark Moon, Safari Star, Sunset Sky e la nuovissima Sunny Day. Attraverso il presidio dell’area di vendita, le nostre promoter faranno degustare il prodotto e regaleranno originali e coloratissimi bracciali targati Metis®. Tutto per creare un’esperienza memorabile attraverso uno story-telling emozionale”.

Uno sguardo alle nuove generazioni, il Consorzio Metis® lo assicura attraverso un contest lanciato sulla nuovissima pagina Instagram Metis.Italia. Grazie a “Metis® mix to win” il consumatore si avvicina al prodotto cercando di associare le combinazioni buccia-polpa delle diverse famiglie di prodotto. “Il numero di partecipanti è elevato e destinato a crescere. Alla base, una strategia digital ingaggiante che sosterrà il posizionamento distintivo di prodotto anche grazie agli influencer coinvolti.”



Sul fronte packaging il prodotto è disponibile in vassoio di cartone opportunamente brandizzato da 7/9 frutti, in rapporto ai calibri utilizzati 45/55. 

Copyright 2022 IFN Italiafruit News