Mele, in arrivo la nuova piattaforma per la qualità

Mele, in arrivo la nuova piattaforma per la qualità
Strella, una società di gestione della freschezza che costruisce la tecnologia per prevedere la maturità dei prodotti, ha annunciato il lancio della sua piattaforma di gestione automatizzata della qualità (AQM) per i rivenditori.

Ad oggi, l'azienda biotech con sede a Seattle ha lavorato prevalentemente con fornitori di mele e pere, utilizzando la tecnologia di rilevamento proprietaria per prevedere la durata di conservazione e ottimizzare la gestione dell'inventario. Per quasi quattro anni, l'azienda ha lavorato con i maggiori fornitori di mele e pere degli Stati Uniti per prendere decisioni di inventario basate sulla maturità. La tecnologia è stata utilizzata per monitorare quasi 2 miliardi di pezzi di frutta dal 2019.

"C'è una mancanza di dati sulla qualità della produzione che si traduce in inutili riduzioni e peggioramento dell'esperienza del cliente sullo scaffale del negozio. Utilizziamo i dati sulla shelf-life per aiutare i retailer a prendere decisioni migliori nella loro supply chain", ha dichiarato Katherine Sizov, CEO di Strella.

Strella ha detto che in collaborazione con i rivenditori statunitensi la sua piattaforma AQM ha ridotto la riduzione dei negozi nelle mele del 51% e ha migliorato la qualità e l'esperienza del consumatore di cinque volte, con conseguente miglioramento di milioni di dollari in bottom e top line.

"La nostra soluzione è facile da implementare e non richiede sovraccarichi o rivestimenti operativi per migliorare notevolmente l'elemento più importante nella produzione: la qualità", ha affermato il COO Jay Jordan.

La piattaforma AQM di Strella è attualmente disponibile per mele, pere e banane.

Fonte: www.fruitnet.com