Kissabel brucia le tappe, pronta all’esordio commerciale

Sales manager di Vip Fabio Zanesco: «Previsto incremento produttivo del 30%»

Kissabel brucia le tappe, pronta all’esordio commerciale
Inizio anticipato per le mele Kissabel, una raccolta precoce che permetterà di iniziare la campagna commerciale con un anticipo nell’Emisfero nord di almeno 10 giorni.
Grande entusiasmo visto il successo commerciale della passata stagione, con l’offerta che è stata polverizzata da una domanda in aumento costante. I produttori sono positivi su tutti i fronti, sia qualitativi che quantitativi: Fabio Zanesco, sales and marketing manager di VIP, conferma un incremento produttivo di circa il 30%. 




Kissabel in giro per l’Europa

Le prime mele sono state staccate dalla francese Mesfruits e Blue Whale e dagli svizzeri di Fenaco. Grande novità per Worlwidefruit che permetterà al Regno Unito di commercializzare tutta la gamma compresa la varietà Rouge. In Italia sono Melinda, Rivoira e VIP a coltivare Kissabel; si prevede una campagna interessante, grazie anche all’ottimo lavoro dei produttori che hanno prestato grande cura alla gestione dei carichi e delle chiome degli alberi, che dovrebbero fornire frutti dalle buone dimensioni e dalla colorazione interna e un brix eccezionale.



I partner europei prevedono di ottenere le vendite più soddisfacenti proprio nelle battute iniziali della stagione, con una campagna promozionale all’altezza del prodotto che si focalizzerà principalmente a ridosso di Halloween, in relazione soprattutto alle mele a buccia e a polpa rossa. Sono comunque programmate dai vari partner azioni di marketing durante tutta la finestra commerciale della gamma: dalle degustazioni all’utilizzo delle confezioni brandizzate per il B2B, ai materiali POS (roll up, display, ecc.) per informare il consumatore delle peculiarità delle mele “red inside”. 

L’engagement del consumatore è al centro anche della strategia del partner italiano VIP: “Ci aspettiamo una stagione delle vendite dinamica – spiega Zanesco –, ci concentreremo su degustazioni sia nella distribuzione moderna che nel mercato tradizionale per incuriosire i consumatori e useremo lo speciale multipack Kissabel per sampling ai clienti B2B. Per potenziare le campagne commerciali anche l’utilizzo delle piattaforme social sarà amplificato a livello globale a partire dai canali social del brand, Instagram e Facebook, con foto, curiosità e ricette inedite, al sito, con nuovi contenuti consumer, fino alle attività di PR per la stampa specializzata”. Ad arricchire e completare la campagna marketing del brand sarà infine la partecipazione a Fruit Attraction, dal 4-6 ottobre 2022 a Madrid, con uno stand dedicato (F02F, padiglione 8). 

Copyright 2022 Italiafruit News