Australia, la manodopera si recluta via sms

Australia, la manodopera si recluta via sms
Un sistema sms che consente ai coltivatori di reclutare direttamente e comunicare con i raccoglitori è uno degli ultimi aggiornamenti della piattaforma di gestione del raccolto di AgPick Technology, AgPick.

Henrietta Child, amministratore delegato di AgPick Technology, ha affermato che la domanda dei clienti ha favorito lo sviluppo del sistema sms in tempo per la prossima stagione delle ciliegie australiane. "L'integrazione sms  - ha affermato - consente ai coltivatori di reclutare e comunicare direttamente con i potenziali raccoglitori e pianificare il loro lavoro, tramite un sistema semplice".
E ha continuato: "C'è molto fermento intorno alla stagione delle ciliegie ed è importante che i coltivatori siano in grado di prenotare il proprio lavoro e sapere chi sta arrivando. Essere in grado di pianificare il lavoro in modo rapido e semplice, dopo più di due anni di interruzione della forza lavoro stagionale, dovrebbe portare tranquillità ai coltivatori".

Altri aggiornamenti chiave includono lo sviluppo di un dashboard dettagliato, che cattura la produttività in tempo reale e individua i problemi di qualità.

"AgPick ora ha la capacità di acquisire, in una dashboard mobile, dati molto più complessi e specifici, come chi guida la produttività e quali problemi di qualità possono essere attribuiti ai raccoglitori - ha affermato Child - Ciò consente al coltivatore di ottenere un migliore controllo sui problemi di qualità, intraprendere le azioni appropriate ed eliminare errori di QA potenzialmente costosi. Il feedback specifico include frequenza e gravità. Questi aggiornamenti avvengono in tempo reale, nel paddock e sono accessibili da qualsiasi luogo”.

Fonte: Fruitnet.com, Foto: pagina facebook AgPick