Violento incendio al Mercato internazionale di Rungis

Il rogo ha distrutto un magazzino. I Vigili del Fuoco evitano il peggio

Violento incendio al Mercato internazionale di Rungis

Un violento incendio ha completamente distrutto il magazzino di frutta e verdura di Les Halles Mandar al Mercato internazionale di Rungis, il più grande mercato all'ingrosso del mondo che si sviluppa su 234 ettari alle porte di Parigi.

Il rogo è scoppiato ieri verso mezzogiorno, non ha causato vittime, ma come riporta l'Agenzia France Presse è stato "impressionante". Centinaia di vigili del fuoco si sono mobilitati per domare le fiamme e ci sono riusciti solo durante il pomeriggio, evitando il peggio.

"Grazie al rapido intervento delle squadre e alla sicurezza antincendio del MIN, il fuoco è stato circoscritto e domato - ha dichiarato il presidente del Mercato, Stéphane Layani - Il loro coraggio e la loro professionalità sono da mettere in evidenza, per fortuna non c'è stata nessuna vittima. Le indagini stabiliranno le cause dell'incidente".

L'incendio è scoppiato in un magazzino di circa 8.000 metri quadri del gruppo Les Halles Mandar, che impiega 213 persone in loco. "Abbiamo perso il nostro strumento di lavoro, è un sito in cui prepariamo ordini su misura per i nostri clienti, nel catering e nelle consegne", ha detto all'Afp il suo presidente, Shaoul Abramczyk. "È uno shock, ma siamo felici che non ci siano infortuni. Non saremo in grado di evadere gli ordini per diversi giorni".