Fruttagel, passate e polpe di pomodoro in Tetra Recart

Fruttagel, passate e polpe di pomodoro in Tetra Recart
Si amplia la gamma di referenze prodotte da Fruttagel per Almaverde Bio, brand di punta nel panorama italiano di alimenti biologici - di cui l’azienda di trasformazione ravennate è co-fondatrice - con la polpa e la passata di pomodoro biologico 100% italiano in confezioni Tetra Recart.

Secondo una recente indagine condotta dall'istituto di ricerca Swg, ormai più della metà degli italiani - il 52% degli intervistati - comprerebbe sempre cibo biologico, mentre il 54% vorrebbe acquistare prodotti senza packaging. Dati che sottolineano quanto la necessità di tutelare l’ambiente e di guardare al futuro in un’ottica di sostenibilità, al contempo prediligendo prodotti sani e di qualità, siano diventate rilevanti per gli italiani, anche nella scelta quotidiana di ciò che portano in tavola.

“Alle esigenze di consumatori, sempre più consum-attori consapevoli e responsabili, rispondiamo con prodotti sostenibili e di qualità, attenti all'ambiente dal campo alla confezione - sottolinea Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente e amministratore delegato di Fruttagel - Crediamo, infatti, che l’innovazione realmente sostenibile - anche quella di prodotto - sia frutto di una visione strategica complessiva, attenta alla qualità delle materie prime, all'impiego responsabile delle risorse naturali e a una gestione etica del lavoro”.

Le nuove referenze Almaverde Bio firmate Fruttagel - licenziataria del marchio anche per i vegetali surgelati e le bevande vegetali e a base di frutta - sono realizzate con pomodoro bio 100% italiano raccolto al perfetto grado di maturazione e confezionati in contenitori Tetra Recart, composti principalmente da materie prime rinnovabili, come fibre di legno ottenute da foreste certificate Forest Stewardship Council. Il marchio Fsc garantisce la gestione corretta e responsabile delle foreste e la tracciabilità dei prodotti derivati.

Grazie alla forma rettangolare e al peso ridotto rispetto a vetro e lattine le confezioni Tetra Recart consentono, inoltre, di risparmiare spazio in dispensa e di ridurre il peso dei sacchetti della spesa. Caratteristiche che garantiscono un minore impatto ambientale di queste confezioni, grazie alla riduzione dei costi legati al trasporto e alle emissioni di CO2. Le confezioni Tetra Recart - semplici da aprire, senza l’utilizzo di forbici, grazie all'apertura a strappo - come tutte le confezioni in cartone Tetra Pak, sono facili da appiattire e completamente riciclabili.



Fonte: ufficio stampa Homina