Perla Nera Bio arriva sugli scaffali

Partnership con Canova. Francescon: sul mercato per due mesi. Pari: nelle "Isole" anche tagliata

Perla Nera Bio arriva sugli scaffali
E' iniziata la campagna di commercializzazione di Perla Nera Bio, alla sua seconda stagione, la prima in cui la distribuzione è affidata in esclusiva a Canova. La versione organic dell’anguria midi a buccia nera con pochi semi prodotta da Op Francescon, Peviani e Op La Mongolfiera è in distribuzione dalla fine della scorsa settimana nelle catene della Gdo e nei mercati specializzati. Trova spazio anche nelle isole Almaverde Bio, dove viene proposta sia intera che a metà, confezionata.

"Dal punto di vista colturale e qualitativo - spiega Bruno Francescon - il prodotto è eccellente; non ci sono stati particolari problemi fitosanitari e non vediamo criticità per le prossime settimane, quando confidiamo in una continuità quantità e qualitativa garantita da piante ben allegate e in buona salute". La stagione dovrebbe proseguire sino a fine agosto-inizio settembre: "Siamo all'inizio del percorso e non vogliamo forzare le cose; ci sarà tempo e modo, eventualmente, per ampliare la finestra". 



Promettente l'avvio sugli scaffali dei punti vendita: "L'accoglienza è stata abbastanza buona - afferma Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio - C'è interesse per questo prodotto che, nelle isole, proponiamo anche tagliato a metà, per offrire un servizio in più". 

Il trend dei consumi di prodotti biologici fino ad aprile è stato buono, poi si è ridimensionato nei mesi di maggio e giugno, anche se i risultati continuano a essere tutto sommato positivi: "Sicuramente le cifre del primo semestre subiranno un ridimensionamento nel secondo", analizza Pari. "L'estero tira ma la carenza di prodotto estivo, in primis drupacee, è penalizzante. E le incognite non mancano: bisognerà capire quanto inciderà sull'alimentare il calo del Pil e dei consumi e, inoltre, se i cambiamenti nelle abitudini di acquisto emerse nel periodo del lockdown continueranno".

Copyright 2020 Italiafruit News