Angys, volumi e quotazioni in crescita

Comunicazione a 360 gradi, anche in-store, per la pera di Spreafico

Angys, volumi e quotazioni in crescita
Spreafico punta su Angys, la pera della varietà Angélys distribuita in esclusiva sul mercato italiano che è stata recentemente oggetto di un significativo restyling. “I volumi di cui disponiamo sono interessanti - spiega a Italiafruit News l’amministratore delegato Simone Spreafico - e risultano in crescita rispetto all’anno scorso: si tratta di un incremento importante, dovuto al fatto che stanno entrando in produzione frutteti piantati negli anni passati”. 

Pera Angys è prodotta interamente in Italia: viene coltivata in Emilia Romagna e Veneto “in collaborazione - puntualizza l’Ad - con 55 aziende agricole con cui Spreafico ha stabilito nel tempo partnership di successo.  Dal punto di vista qualitativo, Angys si presenta con un colore dorato e uniforme e un elevato grado brix; è una pera unica, con una polpa croccante e succosa e dal gusto dolce e delicato”. 



Canali di riferimento sono sia la Gdo, sia i mercati tradizionali. Che "recepiscono" bene: “Il debutto della campagna commerciale, a dicembre 2020, ha registrato una risposta particolarmente positiva da parte del mercato tradizionale e anche la grande distribuzione l’ha accolta bene”, sottolinea Spreafico. “Ci aspettiamo  che i consumi aumentino significativamente nei prossimi giorni, per raggiungere il naturale picco di marzo”. Dal punto di vista dei prezzi, “attualmente il mercato delle pere vive un trend positivo. E ci aspettiamo una buona remunerazione per i produttori”. 



Il lancio di  Angys, prosegue il manager, è stato accompagnato  da una campagna di comunicazione on-line e off-line rivolta a clienti e consumatori finali: “I canali Facebook (@PeraAngys), Instagram (@pera_angys) e il sito (https://www.angys.net/) sono stati rinnovati, abbiamo avviato collaborazioni con influencer, siti di cucina e riviste cartacee e organizzato un concorso fotografico che premierà gli scatti più belli dedicati al consumo della pera, mettendo in palio 10 Polaroid. Abbiamo inoltre programmato una campagna Ads e, al momento, è in corso una campagna radio di portata nazionale”.



“Tutta la comunicazione - dice ancora Simone Spreafico - è incentrata sulle caratteristiche che rendono Angys la Regina delle Pere: sana, croccante, succosa, italiana al 100%, coltivata in modo sostenibile senza subire trattamenti post-raccolta; si conserva naturalmente a lungo, non si ossida nelle preparazioni in cucina ed è sempre freschissima”.

E ora si progetta di “intervenire” negli store: “Forti della nostra esclusiva abbiamo constatato che, laddove riusciamo a essere presenti in maniera sistematica sui punti vendita, otteniamo una buona risposta da parte del consumatore, il quale ha iniziato a conoscere e apprezzare il prodotto”, spiega al proposito l'Ad. “A questo scopo stiamo sviluppando una proposta concreta di materiali per valorizzare il Pdv e promuovere Angys anche al suo interno”.

Copyright 2021 Italiafruit News