Dole, le ricette di frutta per lo smart working

Dole, le ricette di frutta per lo smart working
In questo periodo in cui lo smart working è diventato parte della nostra quotidianità, i pasti giocano ancor più un ruolo importante: uno spuntino a metà mattina o nel pomeriggio è l’ideale per spezzare la fame, staccando qualche minuto dal lavoro e per il tempo necessario a ricaricarsi di energia. Ed è anche il segreto per evitare di sbocconcellare in continuazione, davanti al pc e senza controllo, snack eccessivamente calorici e poco salutari, perdendo di vista una sana e corretta alimentazione.
Dole propone alcune ricette di spuntini nutrienti e leggeri, in grado di placare il brontolio di stomaco ma senza appesantire, e così buoni da regalare tutto un altro sapore alla giornata lavorativa trascorsa in casa.

Dole Chia pudding ai mirtilli (foto in apertura)
Se ami i mirtilli, questo snack è pensato su misura per te. Devi solo ricordarti di mettere in ammollo per qualche ora i semi di chia nel latte di cocco e avena (puoi farlo la sera prima, riponendo il composto in frigorifero per tutta la notte). A questo punto basterà seguire la ricetta e comporre il tutto: mirtilli, pudding e granella di pistacchio, il necessario per godersi una meritata pausa!
Per ricetta e procedimento completo: blog.dole.eu/it/chia-pudding-ai-mirtilli/

Barrette Dole di muesli con lamponi e mandorle



Una barretta croccante, dolce e sfiziosa per uno spuntino perfetto! Avena, miele, lamponi e mandorle: questi gli ingredienti principali per una ricetta semplice e veloce.
Occorre tostare l’avena, aggiungere i restanti ingredienti e scaldarli con il miele; aspettare che si raffreddino e infine tagliare il composto in tanti rettangoli. La pausa è servita!

Sandwich Dole goloso ai mirtilli



Dopo un’intensa mattinata di lavoro, o una riunione online infinita, il sandwich ai mirtilli è ciò che cerchi. Pera, arancia, fiocchi di latte e cioccolato fondente su una fetta di pane integrale tostato: una combinazione perfetta per uno snack così fruttato che scaccerà via stress e stanchezza. Realizzare la ricetta è semplicissimo, e ancor più semplice godersi questo piccolo momento di piacere…
Per ricetta e procedimento completo: blog.dole.eu/it/sandwich-goloso-con-arancia-e-mirtilli/

Torta Dole di mirtilli, banana e mandorle



Se sei tra coloro che ritengono che la vera merenda del pomeriggio sia la classica pausa tè, una soffice e golosa fetta di torta non può mancare! Preparala mixando farina, mandorle, uova, yogurt, banana e mirtilli. Degustala ancora tiepida: la bontà è assicurata!
Per ricetta e procedimento completo: blog.dole.eu/it/torta-di-mirtilli-e-banana-con-mandorle/

Fonte: Ufficio stampa Dole