Envy, l'aumento dei volumi risponde alla domanda elevata

Envy, l'aumento dei volumi risponde alla domanda elevata
Procede con grande dinamismo la stagione di vendita di envy™, mela club coltivata e commercializzata dai consorzi altoatesini Vog e Vip. Quest’anno l’aumento dei volumi a disposizione, pari a 7600 tonnellate, sta sostenendo la domanda da parte dei consumatori, che apprezzano sempre più le caratteristiche di envy™, vale a dire l’intensa aromaticità, la dolcezza super sweet, la decisa persistenza e il brillante colore rosso della sua buccia.
 
“La campagna di commercializzazione di envy™, iniziata a metà novembre, procede con grande fermento, a sottolineare l’apprezzamento crescente da parte dei consumatori - afferma Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog - Il mercato principale si conferma l’Italia, sia all’interno del canale tradizionale che moderno, seguito dalla Scandinavia, la Germania e la Spagna”.
 
“Il piano di decumulo è regolare e procede secondo la pianificazione - conferma Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip - Le vendite stanno assorbendo regolarmente l’aumento dei volumi di questa stagione. Anche per quanto riguarda i prezzi ci riteniamo soddisfatti. Siamo quindi ottimisti per l’ultima parte della campagna delle mele envy™, la cui commercializzazione dovrebbe terminare nel mese di aprile”.
 
Quest’anno, per la prima volta, la stagione di vendite di envy™ è sostenuta anche da un’importante campagna di comunicazione che si rivolge direttamente al consumatore attraverso il nuovo canale Instagram @melaenvy”. envy™ è una mela bella e squisita, che non ha bisogno di filtri, un concetto che è stato sviluppato a livello social con l’hashtag #nofilter. Il tema è declinato anche su un banner scratch interattivo, che invita i consumatori a “grattare” sull’immagine con il dito o con il mouse per togliere ogni filtro alla mela envy™. È stato creato inoltre un filtro Instagram, che gli utenti del social possono applicare alle loro foto per enfatizzarne la bellezza naturale. La campagna social di envy™ è sostenuta anche da un team di 24 talenti giovani che stanno promuovendo la mela con post e stories, sulla scia del claim “Assaggia per credere”, con l´obiettivo di creare un ponte tra il mondo digitale ed il punto vendita.

Fonte: Ufficio stampa Vip e Vog