eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 9 febbraio 2021


Italiafruit News sostiene il Banco Alimentare

Il dono è un gesto dal valore profondo. Ognuno lo interpreta secondo la propria sensibilità, ma sia nel donare che nel ricevere ci si arricchisce nell'animo. Non è questione di dare il buon esempio, ma di voler contribuire al bene comune: la pandemia ha impoverito il Paese e non ci si deve abbandonare al contagio dell'indifferenza, non ci si può piegare al virus della diseguaglianza. Su questo fronte, per fortuna, un vaccino esiste ed è efficace: si chiama solidarietà.

Italiafruit News lo scorso anno ha sostenuto prima il sistema sanitario nazionale e poi la Protezione Civile nella lotta contro il Covid-19. Ora che la rete ospedaliera ha preso le misure al virus c'è un altro aspetto che sta mettendo a dura prova il nostro Paese: la crescente povertà. Secondo i dati dell'Istat il numero di indigenti è raddoppiato nel 2020, nuovi poveri che per il Censis sono seicentomila in più: cinque milioni di italiani hanno difficoltà a mettere in tavola un pasto decente.



E proprio su questo fronte si rinnova l'impegno di Italiafruit News. Grazie ai nostri inserzionisti ogni mese devolveremo il 5% delle sottoscrizioni pubblicitarie al Banco Alimentare per distribuire alimenti alle persone e alle famiglie in difficoltà. L'obiettivo è ambizioso e per raggiungerlo avremo ancora una volta bisogno del contributo di tutta la filiera: aiutare la Fondazione Banco Alimentare a distribuire 100.000 pasti nei primi 6 mesi dell'anno. Aiutiamo chi aiuta e rendiamo la solidarietà contagiosa.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: