Nuova Zelanda, al via le raccolte di kiwi: verso il record

Nuova Zelanda, al via le raccolte di kiwi: verso il record
Previsioni di crescita per la produzione di kiwi della Nuova Zelanda. I primi frutti sono stati appena raccolti nella zona di Gisborne e l'associazione New Zealand Kiwifruit Growers (Nzkgi) stima una resa record per i frutti a polpa verde e gialla. Si pensa quindi che il settore del kiwi potrà superare il record di 157 milioni di vassoi esportati nel corso del 2020.

"I consumatori possono aspettarsi un prodotto dall'ottimo sapore in arrivo sugli scaffali dei supermercati", spiega Nikki Johnson, amministratore delegato di Nzkgi.

Il colosso Zespri per la prima volta esporterà in Cina il suo nuovo kiwi rosso: Zespri Red. "I coltivatori e l'industria dei kiwi stanno lavorando duramente per assicurare che i consumatori di tutto il mondo possano godere di frutta fresca e sana", sottolinea da parte sua ​Carol Ward, Chief Innovation and Sustainability Officer di Zespri. "Siamo incoraggiati dalla forte domanda che stiamo vedendo per i nostri kiwi e continueremo a monitorare da vicino l'ambiente del Covid-19 e il suo impatto sia in Nuova Zelanda che all'estero".

Fonte: Eurofruit