La rucola della piana del Sele Igp tra i prodotti Bonduelle

La rucola della piana del Sele Igp tra i prodotti Bonduelle
Bonduelle, azienda leader nel mercato della IV Gamma, concretizza il proprio impegno nell’utilizzo di confezioni sempre più sostenibili e presenta un nuovo packaging, che adotta una pioneristica tecnologia di riciclo usando polipropilene riciclato, R-PP (Recycled Poly-Propilene), per due delle sue gamme premium, Insalate Degli Agricoltori e Bonduelle Bio

Un’offerta differenziante dal contenuto innovativo che intercetta il bisogno crescente dei  consumatori di adottare comportamenti sostenibili e responsabili. Secondo una recente indagine di Nomisma*, infatti, per 1 italiano su 2 i principali driver di scelta in termini d’acquisto sono italianità, al primo posto, e sostenibilità, a seguire. Entrambi i driver sono cresciuti sia di peso che di importanza rispetto al 2019 divenendo fattori imprescindibili nella scelta dei prodotti.

A proposito di italianità, Bonduelle concretizza questo bisogno lanciando, all’interno della gamma Insalate Degli Agricoltori, la rucola Igp proveniente dalla Piana del Sele. La certificazione Igp è l’emblema del localismo e dell’italianità in quanto garantisce l’indicazione di provenienza della materia prima.

In questo contesto, Bonduelle mette in atto sia il 1° che il 6° pillar del proprio programma di responsabilità sociale “Bonduelle S’Impegna” a sostegno delle buone pratiche dal campo allo stabilimento, introducendo una referenza Igp e il primo packaging in R-PP, un materiale che contiene plastica riciclata. L’innovativa plastica R-PP deriva da una miscela che utilizza Polipropilene vergine di origine fossile e Polipropilene riciclato riducendo così la percentuale di plastica derivante da fonti non rinnovabili, rendendo l’RPP un materiale sostenibile e sempre 100% riciclabile.

Bonduelle ha riservato l’R-PP per due gamme premium, Insalate Degli Agricoltori e Bonduelle Bio. Il packaging, 100% riciclabile, garantisce le medesime prestazioni delle precedenti confezioni realizzate in plastica PP, mantenendo la qualità del prodotto e assicurando la stessa shelf life in un contenitore perfettamente trasparente.  

A caratterizzare i nuovi imballaggi anche un restyling grafico. Su entrambi i prodotti sono stati inseriti i claim “Usiamo plastica riciclata” e “100% riciclabile” che mettono in evidenza l’impegno sostenibile di Bonduelle senza tralasciare i concetti di freschezza, localismo e vicinanza. 

Fonte: Ufficio stampa Bonduelle