Chiquita e il patto della Nutella

Partnership tra i due brand per creare nuove occasioni di consumo

Chiquita e il patto della Nutella
Due brand globali, conosciuti e apprezzati da milioni di consumatori in tutto il mondo. Due marchi che affondano le radici nell'ortofrutta e che ora iniziano un percorso comune. Almeno negli Stati Uniti d'America. Parliamo di Chiquita e Nutella che hanno siglato un matrimonio del gusto all'insegna di banane, ovviamente, e della crema spalmabile alle nocciole che dal Piemonte ha conquistato il globo. Ferrero, che recentemente si è confermato "Best Brands 2021", ha fondato il suo successo su valori ben precisi, dalla qualità alla sostenibilità, come ha raccontato Alessandro D'Este (Ceo Ferrero Italia) a dicembre, quando è stato ospite del nostro evento di lancio dello Speciale Frutta&Verdura. E ora arriva il patto della Nutella con Chiquita, un progetto rivolto ai consumatori per stimolare i consumi dei due prodotti attraverso originali ricette (clicca qui per vederle) e stuzzicanti proposte calibrate sul pubblico americano.



"La partnership con Nutella riguarda gli Usa - conferma a Italiafruit News Jamie Postell, vice president of sales for Chiquita North America - una collaborazione che nasce a grande richiesta dei fan dei due brand, con l’intento di offrire loro nuovi modi di gustare la crema spalmabile alla nocciola più amata del mondo insieme alle banane Chiquita, le preferite dai consumatori per il loro gusto unico e inimitabile. L’iniziativa è focalizzata sul mondo delle ricette, veicolata tramite uno speciale tagliando apposto su tutti i barattoli di Nutella nel mese di aprile con una golosissima ricetta di Pane alla banana Chiquita con Nutella, più altre ricette realizzate in esclusiva per la partnership disponibili sul sito e i canali social Chiquita".


 
E' interessante vedere uno dei brand di riferimento dell'ortofrutta avviare un progetto con uno dei marchi più famosi al mondo, nell'agroalimentare e non solo. Come la Nutella si inserisce nella strategia Chiquita per incentivare i consumi di banane? L’obiettivo condiviso è quello di creare nuove occasioni di consumo per le famiglie, facendo leva su una importante base di consumatori appassionati dei due brand - risponde Postell - C’è entusiasmo da entrambe le parti per questa collaborazione,  perché riteniamo possa apportare ulteriore valore aggiunto a entrambi i prodotti, da un lato permetterà di valorizzare il gusto della tanto amata crema spalmabile alla nocciola, portandola in un mondo nuovo, quello delle Banane Chiquita, per apprezzarne nuove combinazioni da provare a colazione o come snack goloso. Dall’altro Chiquita ha sempre puntato sulla versatilità della banana nel mondo della ricettazione e si vuole far portavoce di una tendenza che arriva direttamente dai nostri consumatori. La partnership, infatti, vuole essere la celebrazione di una richiesta che nasce direttamente dai consumatori. Abbiamo visto una crescente domanda nei blog e nei siti di ricette proprio per proposte che uniscano le banane Chiquita e Nutella. Siamo dunque felici poterli finalmente accontentare offrendo loro quattro nuovissime ricette: la nuova versione speciale del Banana Bread Chiquita con Nutella, Chiquita Banana Buttermilk Muffin con Nutella, un Calzone Greco alla Nutella® e Chiquita Banana con Noci e Chiquita Banana Sushi Bites con Nutella (clicca qui per scoprirle) Sui canali social - conclude Postell - sarà inoltre possibile accedere a video tutorial che mostrano come padroneggiare tutte le nuove ricette".

Copyright 2021 Italiafruit News