La bottega Coop.Fi inaugura ad Arezzo

La bottega Coop.Fi inaugura ad Arezzo
Freschi di qualità e prodotti del territorio. Questa la parola d’ordine per il consumatore contemporaneo, che durante la settimana acquista principalmente prodotti freschi, possibilmente vicino casa. Nasce da questa esigenza la nuova bottega Coop.Fi di via Garbasso ad Arezzo, che, integrando una essenziale offerta alimentare di "prima necessità", presta particolare attenzione alle specialità locali. Non solo priorità ai prodotti toscani, quindi, ma ad una selezione di alimenti tradizionali ed artigianali, freschi ma anche conservati, del contado aretino, che trovano spazio nel nuovo punto vendita che apre le porte a soci e clienti oggi, mercoledì 28 aprile.  
 
Il nuovo negozio Coop.Fi garantisce la convenienza, intesa come sempre nella filosofia di Unicoop Firenze, non come il prezzo più basso sul mercato ma come il migliore rapporto qualità- prezzo. Presenti le marche più conosciute nei relativi assortimenti e i prodotti a marchio Coop per gli alimentari ed alcuni prodotti di base non alimentari. Spazio alle nuove tendenze di consumo, con una particolare scelta di bevande vegetali, prodotti free from o a basso contenuto di alcuni elementi (senza glutine, senza lattosio, basso contenuto di grassi) e prodotti base farina speciali. Il tutto in un ambiente accogliente e facilmente fruibile, sicuro, anche in tempi di Covid, grazie alle procedure di sicurezza applicate dalla cooperativa.  
 
I reparti 
Il negozio si apre con lo spazio dedicato all'ortofrutta, attento anche alle nuove esigenze manifestate dai consumatori in termini di servizio, innovazione e abitudini alimentari. Il cuore dell'offerta è rappresentato dal fresco, a cui si accompagnano i prodotti industriali. Vengono valorizzati in particolare il comparto bio, i settori in crescita come le zuppe pronte e la frutta secca ed i legumi.  
 
In macelleria l'assortimento prevede, per le carni rosse, la Scottona Fior Fiore Coop, oltre a suino, macinati ed hamburger e qualche altra referenza, per l’avicunicolo, pollame e tacchino Origine Coop, avicoli speciali a marchio Coop, linea Fiore fiore e coniglio. Il tutto confezionato. 
 
La forneria offre una selezione delle referenze più richieste, comprese pizza e schiacciata dorate in punto vendita. La vendita sarà a servizio, la lavorazione a vista del cliente e il banco si trova al centro della piazza dei freschi, immediatamente raggiungibile dall'ingresso passando dall'ortofrutta. In particolare il socio potrà trovare prodotti panificati dei fornitori locali, come Menchetti, Merlotti, Pancini e sarà possibile usufruire del servizio di prenotazione dolci su ordinazione e salati per i rinfreschi. 
 
Accanto si trova la gastronomia, anche questa disponibile sia con salumi e formaggi già porzionati, sia servita, con un assortimento di base e uno spazio dedicato ai prodotti aretini, oltre al senza lattosio, senza glutine e ai piatti pronti per il pranzo veloce. 
  
Completa il punto vendita l'offerta di latticini, generi vari e surgelati. Le casse sono disponibili sia servite, sia self. Fra i servizi previsto anche il pagamento di utenze e ricariche telefoniche. 
 
“Con l'apertura del nuovo punto vendita di Arezzo vogliano offrire a soci e clienti un'opportunità in più per la spesa di tutti i giorni ed ai fornitori locali un luogo dove incontrare i gusti degli aretini. Si tratta di un negozio di dimensioni medie, che mette al primo posto l'offerta dei freschi. Lo abbiamo pensato come un luogo accogliente, una sorta di 'bottega' moderna, funzionale e comoda per una spesa veloce al passo con i tempi e le nuove tendenze di consumo. Lo abbiamo studiato sulle esigenze dei consumatori per offrire una esperienza di spesa piacevole e la possibilità di confrontarsi con il nostro personale, di trovare un sorriso e un buongiorno oltre a prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. É con questo tipo di iniziative che assolviamo al nostro compito di cooperativa di consumo: fornire ai consumatori, soci e non, beni e servizi di buona qualità alle migliori condizioni possibili” fanno sapere da Unicoop Firenze.   
 
Offerte e promozioni dedicate  
Nei primi giorni dell'apertura nel punto di vendita di Arezzo via Gambasso ci saranno alcune promozioni dedicate, con la possibilità fino al 29 maggio, ogni 20 euro di spesa, di avere un bicchiere colorato IVV a un centesimo e fino all'8 maggio una borsa riutilizzabile, oltre a molti sconti sui prodotti freschi e sui confezionati.  
  
Fonte: Ufficio stampa Unicoop Firenze