Intact, una vetrina rinnovata per i mezzi tecnici

Intact, una vetrina rinnovata per i mezzi tecnici
È da oggi online www.intact.bio, il nuovo sito di Intact, l’azienda di Merano (BZ) produttrice di mezzi tecnici all’avanguardia per l’agricoltura professionale (viticoltura, frutticoltura, olivicoltura, agrumi, piccoli frutti, colture protette, leguminose e cereali, giardinaggio e green) attiva in Italia, Germania, Francia e Svizzera.  

Il sito, che utilizza un linguaggio semplice, intende essere un luogo di incontro tecnico e di confronto con gli agricoltori, per spiegare loro prodotti, procedure e soluzioni e rispondere alle domande su come produrre e proteggere le colture da funghi e insetti infestanti. 

Il sito è arricchito da un blog in cui saranno pubblicati approfondimenti e riflessioni su come mettere le basi per un’agricoltura pulita, che ristabilisce l’equilibrio dei terreni e produce cibi più sani e più nutrienti.



“Il nostro logo è l’impronta di una rana, animale che vive nei terreni non inquinati. Noi lasciamo l’impronta nei campi dove vengono applicati i nostri prodotti in maniera netta e molto evidente anche ad occhio nudo. Vogliamo tendere la mano agli agricoltori, essere con loro anche quando si verificano difficoltà. L’agricoltore deve sapere che noi ci siamo per condividere il loro progetto dalla semina alla raccolta”, afferma Maria Franziska Rindler, ispiratrice, ricercatrice e Ceo di Intact.

Intact è un’azienda con sede a Merano (BZ), nata nel 2014, che produce mezzi tecnici per l'agricoltura professionale (viticoltura, frutticoltura, agrumicoltura, orticoltura, cerealicoltura, floricoltura, giardinaggio), quali composti per migliorare le produzioni (aumento della resa e della qualità della polpa, longevità delle piante), regolatori di crescita e per la difesa da insetti infestanti e malattie fungine. Intact è presente in Italia, in Svizzera, Germania e Francia. I suoi prodotti sono certificati bio sulla base del Regolamento CE n. 834 del 2007 e sono listati Agrios e FIBL Swiss.

Fonte: Ufficio stampa Intact