Frutta nelle Scuole, partita la distribuzione

Iniziative promozionali e campagna di influencer marketing a supporto del progetto

Frutta nelle Scuole, partita la distribuzione
In questi giorni sono in fase di distribuzione in tutta Italia le confezioni di ortofrutta che segnano l'avvio dell'edizione 2020/2021 del programma europeo “Frutta e verdura nelle scuole”, partito in ritardo (anche) a causa della pandemia. In osservanza delle norme igieniche anti-Covid, i prodotti vengono consegnati in cartoni contenenti confezioni singole sigillate. La frutta può essere consumata a scuola o portata a casa per essere gustata in famiglia. Il programma rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione. 



Il progetto per la promozione di un’alimentazione sana ed equilibrata fin da piccoli, promosso dall’Unione Europea e realizzato in Italia dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali viene valorizzato con iniziative collaterali come "Batti il 5 con Frutta e Verdura nelle scuole” tenutosi a metà aprile, con la partecipazione di una delle YouTuber più seguite dai bambini, Fraffrog (oltre 1 milione di iscritti sul proprio canale), disegnatrice che ha animato un’iniziativa ludico-didattica guidando gli studenti attraverso il disegno, alla scoperta dell’importanza, appunto, di consumare frutta e verdura.

Gli eventi, che hanno registrato già nel primo giorno di iscrizione il “tutto esaurito” sulla piattaforma dedicata, erano finalizzati alla creazione di un vero e proprio “diario alimentare” in stile challenge dove i bambini possono appuntare tramite appositi stickers quanta frutta e verdura hanno mangiato durante il giorno. Il format prevede inoltre un video finale di Fraffrog sul canale youtube dedicato al tema frutta e verdura.



Il 15 aprile, inoltre, ha preso il via una campagna di influencer marketing dedicata al Programma: le azioni consistono nella pubblicazione di una serie di feed e stories da parte di 25 microinfluencer di instagram del settore famiglia/food. 

Copyright 2021 Italiafruit News