Nasce «Poke Bowl», la gamma di piatti pronti DimmidiSì

Nasce «Poke Bowl», la gamma di piatti pronti DimmidiSì
Dall’expertise de La Linea Verde nasce DimmidiSì Poke Bowl: l’innovativa gamma di piatti pronti freschi e genuini con riso, frutta, verdura e ingredienti proteici. Sono pensati per un nuovo target da attrarre al banco frigo dell’ortofrutta con una proposta che spopola a livello mondiale per la capacità di coniugare i mondi del fast e dell’healthy food, del cibo gustoso e genuino, caratteristiche imprescindibili nell’alimentazione del moderno life style. Un nuovo e promettente progetto: il poké, infatti, guida la classifica delle cucine più in crescita e dei food trend del momento in Italia, con un + 133% di richieste, ed è all’ottavo posto tra i cibi più ordinati *. Con questo progetto, La Linea Verde risponde a un’esigenza ancora inappagata del mercato (in Gdo non sono presenti prodotti simili) che vorrebbe trovare nel retail piatti pronti come quelli che ordina al ristorante **. 


In un momento in cui gli italiani trascorrono più tempo ai fornelli e le vendite premiano i prodotti pronti difficilmente replicabili a casa, il gruppo ha deciso di lanciare la nuova linea di poké pronti da gustare. Freschi, pronti e gustosi sono in linea con i valori del brand. 

Tre le ricette proposte, tutte esotiche e originali, con abbinamenti pensati per un target moderno, giovane e italiano. Ciascuna comprende un ingrediente proteico, abbinato a un caratteristico elemento crunch, ingredienti vegetali, una Salsa Teriyaki specifica per ogni ricetta, riso basmati e valeriana, per mix healthy e sorprendenti***: 
Salmone con semi di sesamo, soia edamame, pomodori semidry, mango, salsa Teriyaki, riso basmati e valeriana; 
Pollo con mandorle, mais, peperoni grigliati, ananas, salsa Teriyaki con peperoncino, riso basmati e valeriana; 
Ceci con cocco, soia edamame, pomodori semidry, mango, salsa Teriyaki con limone, riso basmati e valeriana (ricetta Veg).



Le Poke Bowl sono buone, profumate, colorate e divertenti, in perfetto stile urban - californiano, come racconta anche la confezione che spicca a scaffale per l’aspetto grafico appealing con la scritta che ricorda i neon delle insegne dei diner americani e la texture optical. Il contenitore è tondo, in linea con il nome del progetto: bowl. L’ingrediente proteico e gli arricchitori vegetali sono disposti in un piattello a quattro scomparti appoggiato sopra al mix di riso basmati e valeriana.

Tutti gli imballi DimmidiSì sono già 100% riciclabili e, per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale, La Linea Verde ha scelto il Pet riciclato al 75% come materiale plastico della ciotola e del comparto arricchitori. 
Il progetto sarà sostenuto da un piano di investimenti in comunicazione principalmente sul web con campagne profilate su target specifici. 
Le Poke Bowl DimmidiSì saranno disponibili nelle migliori catene della Gdo a partire da metà maggio. 
 

Schede tecniche 

Poke Bowl Ceci (Ricetta Veg)


Ingredienti: riso basmati precotto, ceci cotti, soia edamame, mango, pomodori semi secchi, valerianella, cocco disidratato.
Kit servizio: Forchetta e tovagliolo
Condimento: salsa teriyaki con limone
Peso: 250g
Shelf life: 6 giorni
Temperatura: +2°C/+6°C

Poke Bowl Salmone


Ingredienti: riso basmati precotto, salmone affumicato, soia edamame, mango, pomodori semi secchi, valerianella, semi di sesamo.
Kit servizio: forchetta e tovagliolo
Condimento: salsa teriyaki
Peso: 250g 
Shelf life: 6 giorni
Temperatura: +2°C/+6°C


Poke Bowl Pollo 


Ingredienti: riso basmati precotto, ananas, mais, petto di pollo alla griglia, peperone, valerianella, mandorle pelate.
Kit servizio: forchetta e tovagliolo
Condimento: salsa teriyaki con peperoncino
Peso: 250g
Shelf life: 6 giorni
Temperatura: +2°C/+6°C

* Fonte: Osservatorio annuale sul mercato dell’online food delivery (dati 2020)
** Fonte: Mintel
*** Secondo Just Eat negli ultimi sei mesi del 2020 i piatti “healthy” hanno avuto un’ascesa del 72%.

Fonte: Ufficio stampa DimmidiSì