La Linea Verde, innovazione senza frontiere

Poke Bowl da questa settimana in Gdo, debuttano anche i "mocktail"

La Linea Verde, innovazione senza frontiere
Innovazione sempre più spinta per La Linea Verde, che punta ad allargare la platea di consumatori dei suoi prodotti-servizio con una serie di referenze pensate per i giovani e per chi segue le ultimissime tendenze in fatto di alimentazione.

Colorato, profumato, divertente: così viene definito DimmidiSì Poke Bowl, gamma di piatti pronti freschi con riso, frutta, verdura e ingredienti proteici che sbarca in Gdo questa settimana. Tre ricettazioni pensate per un nuovo target da richiamare al banco frigo dell’ortofrutta con una proposta che spopola a livello mondiale per la capacità di coniugare i mondi del fast e dell’healthy food



Dagli studi condotti online e offline da La Linea Verde - ha spiegato a Italiafruit News Valèrie Hoff, direttore marketing e comunicazione dell'azienda - il poké guida la classifica delle cucine più in crescita e dei food trend del momento in Italia, con un +133% di richieste, il tasso di crescita più alto in assoluto, all’ottavo posto tra i cibi più ordinati a casa durante la pandemia.

Una potenziale rivoluzione - come fu per il sushi - per questa pietanza che spopola negli Stati Uniti e ha influenze asiatiche testimoniate dalla presenza di ingredienti come riso, salmone, salse e arricchitori, specifici per ogni "bowl". Insomma, La Linea Verde risponde a un’esigenza ancora inappagata del mercato: "In Gdo finora non erano presenti prodotti simili, mentre prepararli a casa è difficile per la molteplicità e la particolarità degli ingredienti", spiega Hoff. "Di conseguenza, ci sono tutti i presupposti per avere successo tra i consumatori, che oltre ai sapori apprezzano anche i colori: non a caso queste ciotole sono molto fotografate, sui social". 
Un piatto pronto completo, ricco di frutta e verdura "accolto in maniera ottimale dal trade", dice ancora la responsabile marketing de La Linea Verde. Prezzo consigliato, 4,50 euro per le Poke Bowl con salmone, 4 euro per le altre due ricettazioni.



Novità anche sul fronte estratti: nascono "Orange" e "Blue" mocktail, con la m iniziale al posto della c per sottolinearne l'assenza di alcol. Gli ingredienti riprendono "Spritz" e "Blue Lagoon" (il primo è un estratto a base di arancia bionda, reso leggermente amarognolo dall’infuso di bucce di agrumi; il secondo è un estratto con anice, lime e un pizzico di zenzero) e le bottigliette (in Rpet ed ecofriendly come nel caso delle Bowl) hanno un "collarino" con un pieghevole in cui viene spiegato come dare un tocco alcolico, coerentemente con il nome dei due prodotti.

New entry 2021 altrettanto dirompente è poi il Piatto unico goloso declinato in Insalatona con mela italiana, nocciole tostate e cioccolato fondente, proposta 100% vegetale pensata anche in questo caso per un target moderno, che privilegia un’alimentazione green e ama sperimentare in cucina.



Infine, per le zuppe estive, è stato da poco lanciato il minestrone Aromatico, senza legumi come lo sono anche il minestrone con Riso rosso italiano e la Vellutata con Formaggio fresco. Si caratterizza per la presenza della patata dolce - dal più basso indice glicemico rispetto al tubero tradizionale - e di ortaggi, in parte frullati, abbinati a zenzero, sedano rapa e carvi (cumino dei prati). Anche in questo caso, sottolinea Hoff, l'accoglienza dei retailer è stata subito all'insegna del massimo interesse. 

Copyright 2021 Italiafruit News