Ciliegie, questa mattina alle 11 la diretta social

Ciliegie, questa mattina alle 11 la diretta social
La campagna cerasicola da poco partita è un invito a riflettere sullo sviluppo del mercato della ciliegia. La prospettiva di intraprendere un percorso di qualificazione che miri a fare del frutto un'alternativa ai dolci (clicca qui per leggere l'articolo) è solo una delle azioni da valutare.

Far concorrenza al ricco mondo dei dolci è una prospettiva allettante, possibile solo con il supporto delle tecnologie. Ne parleremo questa mattina alle 11 nella nostra diretta social Ciliegia, da frutto a bonbon (clicca qui per seguirla su Facebook e qui su YouTube): il Monitor Ortofrutta di Agroter presenterà in anteprima i risultati di una ricerca che lascerà a bocca aperta.

Di questa prospettiva, della selezione della qualità dei frutti, del mercato e delle possibili strategie di marketing ne parleremo con: Nour Abdrabbo, direttore commerciale Unitec; Cristian Moretti, direttore generale Agrintesa; Andrea Fedrizzi, responsabile marketing Melinda; Nicola Giuliano, presidente Op Giuliano Puglia Fruit; Massimiliano Del Core, executive manager Op Pignataro e Roberto Della Casa, direttore scientifico Monitor Ortofrutta Agroter.



Cercheremo di capire come le attività di sorting e le nuove frontiere della selezione possano aiutare il mondo cerasicolo a valorizzare la propria produzione: prodotto premium ma non solo. Le tecnologie possono essere un'arma per aggredire i mercati internazionali e per portare la ciliegia italiana a giocare un ruolo da protagonista in chiave export. I benefici di queste soluzioni possono essere una leva di competitività, ma anche quella garanzia su cui costruire delle strategie di marketing. Appuntamento a domani mattina.



Copyright 2021 Italiafruit News