Crea, l'innovazione del settore a Expo 2020 Dubai

Crea, l'innovazione del settore a Expo 2020 Dubai
Venerdì a Buono! Storie italiane di agricoltura, territori e cibo sostenibili, la manifestazione dedicata alla cultura del cibo e all'alimentazione sostenibile, per promuovere sistemi agroalimentari più giusti, sani e attenti all'ambiente, il Crea ha reso l’innovazione in agricoltura protagonista. 

Con Expo Dubai il nostro Paese, infatti, presenterà le migliori soluzioni per l’agricoltura digitale, la transizione ecologica e la salubrità degli alimenti. Queste sono le linee di ricerca del Crea, in attuazione del protocollo di cooperazione tra il Mipaaf e il Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai.

"Un grande patrimonio di ricerca pubblica per rafforzare la competitività e la sostenibilità delle nostre produzioni  agroalimentari. Dubai è un’occasione imperdibile - ha dichiarato Alessandra Pesce, dirigente di ricerca del Crea, nel suo intervento - e il Crea con la sua storia e autorevolezza si impegnerà per mostrare le soluzioni tecnologiche e organizzative all’avanguardia".

Buono! l’evento che racconta l'importanza del cibo per il nostro futuro, il valore di una dieta equilibrata come quella mediterranea, le buone pratiche e le innovazioni,  è organizzato da Maker Faire Rome in collaborazione con Santa Chiara Lab - Università di Siena, con il supporto di Rural Hack e Agro Camera, con la partecipazione di Asvis, Arsial, Borghi Autentici, Commissariato Italiano per Expo Dubai, Apre, il supporto della Regione Lazio e in accordo con il Ministero degli Affari Esteri.

Fonte: Ufficio stampa Crea