Ismea, nuove opportunità per le aziende a Macfrut

Ismea, nuove opportunità per le aziende a Macfrut
Ismea – l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare – ha scelto Macfrut – fiera internazionale della filiera ortofrutticola in programma al Rimini Expo Center 7-9 settembre 2021 – per lanciare le nuove opportunità per le imprese del settore agricolo e alimentare. Un intervento atteso dagli operatori di settore che prevede il finanziamento di piani di investimento tramite l’acquisizione di partecipazioni di minoranza nel capitale sociale o l’erogazione di prestiti partecipativi.
 
La presentazione avverrà in una conferenza stampa in programma nella prima giornata dell’evento fieristico, martedì 7 settembre. L’Ismea, inoltre, ospiterà nel suo stand tre aziende della filiera ortofrutticola che già in passato hanno usufruito di strumenti finanziari dell’Istituto: la piemontese Sanifrutta, la vertical farm brianzola Planet Farm, e la società pugliese agricola Pomeo
 
Durante i tre giorni della fiera, nello stand sarà inoltre a disposizione personale Ismea per fornire informazioni di dettaglio sui suoi servizi alle imprese del settore.
 
Macfrut è la prima fiera dell’ortofrutta che si svolge in presenza dopo un anno e mezzo di stop degli eventi a causa del Covid. Unica fiera di filiera del settore, nell’edizione 2021 celebra uno degli eventi chiave in ambito mondiale: l’anno internazionale dell’ortofrutta dichiarato dalla Fao. Undici sono i settori espositivi in rappresentanza dell’intera filiera dell’ortofrutta, settore strategico dell’agroalimentare italiano, che vale oltre 15 miliardi di euro di cui un terzo destinato all’export.
 
Fonte: Ufficio stampa Macfrut