Agroalimentare Emilia Romagna 2020, focus online

Agroalimentare Emilia Romagna 2020, focus online
"Il Sistema Agroalimentare dell'Emilia-Romagna - Presentazione del Rapporto 2020 – L'Agroalimentare dell'Emilia-Romagna nell'anno della pandemia” è il convegno online in programma il 26 luglio dalle 10 alle 11,30.

Dopo i saluti introduttivi di Alberto Zambianchi, presidente di Unioncamere Emilia- Romagna, seguiranno le relazioni di Stefano Boccaletti dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza su "L'economia mondiale in tempo di crisi: l'agro-alimentare guida la ripresa" mentre Paolo Sckokai dell'università del Sacro Cuore di Piacenza approfondirà "Gli scambi con l'estero: il Covid non ferma l'export agro-alimentare".
Successivamente prenderà la parola Roberto Fanfani, già Alma-Mater Studiorum dell'università di Bologna su "L'agroalimentare nell'anno del Covid-29: solo congiuntura?" mentre Sara Capacci sempre dell'Alma Mater analizzerà "I consumi alimentari nella pandemia".

Dalle ore 11 ci saranno gli interventi programmati di Alessandro Masetti di Coop Italia, Riccardo Breveglieri di Conad, Antonio Giovanetti di Marr e di Riccardo Deserti di Parmigiano Reggiano.

Le conclusioni sono affidate ad Alessio Mammi, assessore all'agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della regione Emilia-Romagna.

A condurre i lavori sarà il direttore generale dell'agricoltura della regione Emilia-romagna Valtiero Mazzotti.

Registrazione obbligatoria entro il 21 luglio, clicca qui per iscriverti.
Seguirà l’invito agli iscritti con le istruzioni per la connessione.

Fonte: Ufficio stampa Regione Emilia Romagna