Il reparto ortofrutta stupisce e comunica

Le foto più belle del contest organizzato da Pmg per i retailer statunitensi

Il reparto ortofrutta stupisce e comunica
Anche quest'anno la statunitense Produce Market Guide (Pmg) ha lanciato il contest estivo che premierà il miglior allestimento nei reparti ortofrutticoli delle insegne distributive Usa. 



Il Produce Artist Award Series è rivolto ai merchandiser, agli specialisti e ai responsabili dei reparti ortofrutta e ogni anno porta alla luce composizioni davvero suggestive. Oltre che di contenuto: tanti suggerimenti per rendere accattivanti gli scaffali dedicati a frutta e verdura con messaggi in grado di incentivare gli acquisti. 



Lo testimonia questa breve carrellata di immagini in cui spicca, nella foto di apertura, il messaggio indirizzato ai bambini per far loro scegliere meloni e angurie ("Child's choice") proposti in diverse tipologie e varietà (con l'intermezzo di qualche ananas...) pur in uno spazio contenuto.



Per partecipare al concorso, che scade il 31 agosto, i professionisti del settore devono inviare un'e-mail e almeno sei foto di una varietà di esposizioni dedicate a prodotti stagionali, dalle ciliegie alle drupacee, dall'uva ai meloni alle verdure estive.



Pmg condivide molte delle creazioni sui suoi account LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter e presenterà anche le migliori "creazioni" in un webinar ad hoc nel quale sarà proclamato il trionfatore.



Vincitore assoluto dell'edizione estiva 2020 del concorso era stato Mike Kolek della catena Jewel-Osco (la sua composizione è nella foto qui sopra).

Copyright 2021 Italiafruit News