Bonduelle, Montagna attraversa l'oceano

Il manager lascia l'Italia e diventa Ad della "unit" Fresh American, Uif IV gamma cambia guida

Bonduelle, Montagna attraversa l'oceano
Andrea Montagna è stato nominato con effetto immediato amministratore delegato di Bonduelle Fresh Americas,  business unit del Gruppo. Sostituisce Mary Thompson che si è dimesso da Ceo all'inizio di quest'anno e lascia la compagine italiana dell'azienda, di cui era Ad dal luglio 2019. Nel giugno dello stesso anno, inoltre, era stato nominato presidente di Unione italiana food IV Gamma: due caselle che restano scoperte. Ma se per il sostituto nella sede di San Paolo d'Argon ci sarà d'attendere, per la massima carica di Uif si deciderà già oggi. 

"Ci sentiamo fortunati ad accogliere un nuovo Ceo all'interno di Bonduelle", ha dichiarato Guillaume Debrosse, Group Ceo della multinazionale francese. "Andrea ha una vasta conoscenza dei valori fondamentali del marchio e porta con sé un forte senso di innovazione mentre intraprendiamo un percorso strategico per Bonduelle Fresh Americas. Sono fiducioso che avrà un impatto favorevole e duraturo sulla nostra filiale statunitense e stimolerà la continua crescita della nostra presenza negli Stati Uniti".



“Sono orgoglioso del nuovo incarico, è un onore unirmi a questa grande squadra per portare visione di Bonduelle al nuovo business e guidare la transizione verso una dieta a base vegetale per milioni di americani", ha affermato Montagna. Prima di diventare Ad di Bonduelle Italia, ne era stato direttore commerciale a partire da gennaio 2017; in precedenza, una solida esperienza ventennale nel settore dei beni di largo consumo e food con vari incarichi nel mondo delle vendite. Ha lavorato per Henkel, Gruppo Bolton e, suo ultimo incarico prima dell’ingresso in Bonduelle, Uhu Bostik.



Bonduelle dispone di quattro stabilimenti di lavorazione in tutto il Nord America. Nel 2017 ha acquisito Ready Pac Foods e ha ribattezzato l'attività in Bonduelle Fresh Americas. L'azienda lavora prodotti freschi e proteine ​​con i marchi Ready Pac Foods, Bistro, Ready Snacks e Cool Cuts.

Copyright 2021 Italiafruit News