Rewe vince con freschezza e localismo

L'insegna premiata per i migliori reparti ortofrutta della Gdo tedesca

Rewe vince con freschezza e localismo
Il miglior reparto ortofrutta tedesco? E' quello del supermercato Rewe di Amburgo. Con 800 diversi articoli di frutta e verdura su 400 metri quadrati, propone un "mondo speciale di prodotti": con questa motivazione ha ricevuto il premio assegnato dalla "Rundschau für den Lebensmittelhandel" insieme al "Fruchthandel Magazin" con il patrocinio del ministero tedesco dell'agricoltura destinato agli spazi che coniugano qualità dell'allestimento e dei prodotti con capacità di conservarli al meglio. Il "Premio tedesco della frutta" è considerato una sorta di Oscar per la freschezza nel settore. Il Rewe Center punta su convenienza e produzione locale



L'offerta regionale e stagionale, caratterizzata dal concetto di marketing diretto, contraddistingue anche il vincitore dello stato dell'Assia, il negozio Rewe di Francoforte dove è possibile scegliere tra circa 300 articoli di frutta e verdura, di cui il 20% biologici e il 10% regionali. "Organizziamo regolarmente degustazioni ed eventi nel nostro reparto, con i quali forniamo ai clienti una conoscenza specifica del prodotto anche con riferimento a varietà misconosciute", afferma il responsabile dello store Fabio Ruvio. "Sono queste attività che contribuiscono in modo significativo a trasformare i nostri clienti in clienti abituali".



Il miglior reparto ortofrutticolo di Berlino è invece diretto dalla responsabile del negozio Rewe Katharina Bruns. La superficie di vendita di 100 mq direttamente nella zona d'ingresso è il cuore del negozio che conta circa 270 articoli diversi. “Con tavoli e soffitti alti, creiamo un'atmosfera di mercato visivamente accattivante". spiega. "Per rafforzare questo carattere, abbiamo molti prodotti direttamente da Berlino e dal Brandeburgo, proprio come nel vero mercato settimanale", sottolinea Bruns. "E c'è sempre una mela gratis a disposizione dei bambini".



"Il nostro reparto vuole trasmettere una sensazione simile all'atmosfera di casa, una grande diversità e un'elevata competenza sui prodotti", sottolinea la referente di Rewe di Naunhof, che ha vinto in Sassonia. Genera più di un quinto del suo fatturato di mercato con circa 440 articoli ortofrutticoli su 180 metri quadrati. Il concetto include campagne settimanali per bambini su un'alimentazione sana ed equilibrata nonché la presentazioni di prodotti nuovi e creativi al fine di rendere attraente la gamma e di incentivare l'acquisto. Il miglior reparto di frutta e verdura del Saarland, infine, è quello del negozio Rewe a Dillingen. 

Copyright 2021 Italiafruit News