Lenticchie e cime di rapa per la zuppa DimmidiSì

Lenticchie e cime di rapa per la zuppa DimmidiSì
DimmidiSì presenta in anteprima all’edizione 2021 di Cibus la novità dell’autunno che amplia la gamma delle Zuppe Fresche: la Zuppa di Lenticchie con Cime di Rapa e Lenticchie Italiane. Una squisita specialità della tradizione pensata per allargare la proposta delle ricette classiche e un’alternativa che ammicca soprattutto al target, sempre più numeroso, che fa dell’italianità esplicitata in etichetta uno dei principali driver di scelta in campo alimentare*. 

La nuova zuppa fresca è speziata e aromatica. Ha come protagoniste principali le lenticchie verdi e rosse esaltate con carattere dalla cima di rapa, preziosi ingredienti italiani che fanno parte della nostra tradizione culinaria. È senza patata ed è fonte di fibre e proteine.



La Linea Verde continua a investire nel mercato delle zuppe fresche all’interno del quale DimmidiSì ricopre un ruolo di leadership, con il 36% di quota a valore**. Grazie anche alla strategia di differenziazione delle proposte, riesce a conquistare un target ampio, per aumentare la frequenza degli acquisti e il valore dell’offerta di tutto lo scaffale senza cannibalizzazione alcuna.



Formato da 620g (2 porzioni). 
Ciotola microondabile e riciclabile al 100%.  
Cluster di cartone riciclato al 90% certificato FSC. 

Disponibile nel banco frigo dell’ortofrutta da settembre.

* Nel 2020 sono oltre 21 mila i prodotti che presentano in etichetta un richiamo all’italianità e/o alla regionalità, pari al 25,6% di tutta l’offerta food di super e ipermercati. Complessivamente hanno superato gli 8,1 miliardi di euro di vendite, facendo segnare un +6,3% rispetto al 2019 (Fonte: Osservatorio Immagino 2021 di GS1 Italy)
**Dati Nielsen Zuppe Fresche Pronte Tot Italia DM maggio 2021

La Linea Verde espone a Cibus, dal 31 agosto al 3 settembre 2021- pad 03 stand H 025.

Fonte: Ufficio stampa DimmidiSì