eventi
FIERAGRICOLA 
Verona
2-5 Marzo 2022
BIOFACH 
Norimberga,
15-18 Febbraio 2022
FRUIT LOGISTICA 
Berlino,
5-7 Aprile 2022
MACFRUT 
Rimini,
4-6 Maggio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

martedì 21 settembre 2021


Couve manteiga, il successo nelle poke bowl cesenati

La couve manteiga, una verdura brasiliana diventata ormai di casa perché Gabriele Evangelisti, dell'omonima azienda agricola, la coltiva ormai da un paio di anni proprio sulle colline cesenati, ha fatto il suo ingresso anche nelle poke bowl, il cibo più trendy del momento.

Una  novità culinaria che si sposa a una verdura considerata un superfood per le sue riconosciute  proprietà salutari e l'ottimo gusto. E tutto all'insegna del biologico a chilometro zero. Sabato pomeriggio, infatti, il matrimonio è stato presentato ufficialmente alla festa di Macrolibrarsi a Diegaro. 

"Abbiamo fatto conoscere al mondo bio la nostra Couve Manteiga - ha spiegato Gabriele Evangelisti - L'occasione è stata la fiera di Macrolibrarsi grazie alla collaborazione con i ragazzi di 'Poke storie' la pokeria di via IX Febbraio a Cesena, che hanno preparato delle bowl molto apprezzate dai visitatori. E' stata gustata in tre varianti, di cui due con la nostra foglia della salute. Abbiamo anche preparato dei mazzetti a un prezzo simbolico di couve Manteiga per chi voleva provarla nelle varie ricette della Accademia degli Chef sul canale YouTube 'Cuoci Cuoci',  nostro partner insieme alla 'Madia travel food' rivista di cucina tra le più conosciute in Italia". 

L'azienda cesenate, inoltre, ha stretto una nuova collaborazione con la ditta Citrus srl di Gambettola, guidata da Paola e Marianna Palella, madre e figlia, con le quali Evangelisti sta studiando a breve un nuovo canale di vendita per il pubblico. 

Foto: Azienda agraria Evangelisti

Fonte: Cesenatoday.it


Altri articoli che potrebbero interessarti: