L'ortofrutta «green» corre sui binari

Deutsche Bahn, Rewe e Faitrade Germany lanciano il treno-supermercato

L'ortofrutta «green» corre sui binari
L'ortofrutta più green corre sulle rotaie: lo scorso weekend, nello stato tedesco dell'Assia,  è entrato in funzione un treno trasformato in supermercato che trasporta prodotti regionali, ecologici ed equosolidali di Fairtrade Germany. L'operazione condotta dall'affiliata di Deutsche Bahn Db Regio coinvolge il retailer Rewe Region Mitte e porta all'attenzione di opinione pubblica e consumatori un inedito "Fairen Supermarktzug", composto da tre carrozze e un bistrot. 



"Parcheggiato" sul primo binario della stazione centrale di Francoforte, nei prossimi fine settimana il treno farà tappa nelle città di Gießen, Fulda, Kassel, Darmstadt e Wiesbaden sempre nelle giornate di venerdì e sabato, sempre dalle 9 alle 19. Per l'ingresso ovviamente non serve il biglietto del treno: l'importante è acquistare...



"Il Fairen Supermarktzug mostra quanti settori della nostra vita quotidiana possiamo rendere più sostenibili ed equi", ha commentato il responsabile del commercio equo e solidale di Fairtrade Germany, Carsten Lorenz. Rewe Region Mitte conta circa 540 supermercati nell'Assia e in alcune aree della Baviera e della Renania-Palatinato. 

Copyright 2021 Italiafruit News