La pera Conference rossa belga alla conquista della Cina

La pera Conference rossa belga alla conquista della Cina
Con la pera Conference rossa, Dole e Belgian Fruit Valley (BFV) confidano di penetrare il mercato cinese. Il nuovo frutto è stato presentato al quarto China International Import Expo (5-11 novembre) e, come riporta Fruitnet, le prospettive sono positive.

Le pere Conference sono diventate un articolo ricercato da molti consumatori cinesi sin dal loro arrivo sul mercato 10 anni fa. I dati di Dole mostrano che dal 2011 sono state importate nel mercato cinese circa 35.000 ton di pere Conference Truval da BFV.

"La pera conference rossa è l'ultima varietà di pere Conference che abbiamo coltivato e quest'anno è la prima stagione del suo raccolto", ha affermato Marc Evrard, direttore commerciale di BFV.

Anche l'introduzione del nuovo frutto sul mercato cinese nel suo primo anno di commercializzazione dimostra la fiducia di BFV nella piazza orientale. BFV prevede un aumento del 300% delle vendite di pere Conference belghe sul mercato cinese nei prossimi cinque anni, ha aggiunto il manager.

Come fanno molte multinazionali con i nuovi prodotti, BFV e Dole hanno scelto di far debuttare la pera Conference rossa al 4° CIIE, grande fiera nazionale sul tema dell'import.

"Abbiamo portato le pere verdi Conference belghe ai primi tre CIIE e sono state molto apprezzate da diversi acquirenti", ha affermato Vivian Wang, direttore del marchio di Dole China. Wang ha affermato che, secondo i dati doganali nel 2020, le pere Conference importate da Dole rappresentavano il 44% delle importazioni annuali di pere cinesi.

Evrard ha affermato di ritenere che le pere Conference rosse, con la loro fragranza e consistenza, guadagneranno popolarità anche tra i consumatori cinesi.

Il primo container di queste pere è arrivato a Shanghai, con una serie di attività di degustazione in programma per promuovere il frutto presso i consumatori cinesi.

Fonte: Asiafruit Magazine