Innovation Contest, i vincitori

Ecco chi ha "stregato" i consumatori nelle sei categorie del concorso

Innovation Contest, i vincitori
L’innovazione, lo abbiamo rimarcato più volte, deve essere percepita dal consumatore. E al consumatore abbiamo chiesto di valutare le candidature dell’Innovation Contest. Le premiazioni del concorso - realizzato in partnership con Toluna - si sono tenute ieri durante lo Speciale Frutta e Verdura 2021.



Sei categorie e 65 innovazioni candidate, l'iniziativa ha solleticato l'attenzione della filiera. Ieri sono stati ufficializzati i vincitori, premiati da Marco Barilli, direttore commerciale Toluna per l'Italia e la Grecia. Nei prossimi giorni racconteremo nel dettaglio le innovazioni vincitrici e i podi delle sei categorie dell'Innovation Contest.


 
Il premio per l’innovazione in laboratorio è stato vinto da Opo Veneto con il progetto Hortoforestry, che ha l’obiettivo di rigenerare il suolo attraverso l’attività dei lombrichi.

Il premio per l’innovazione in campo è stato vinto da Cultiva con il Progetto Carta, una speciale pacciamatura biodegradabile.
 

Il premio per l’innovazione in magazzino è stato vinto da InKarta per Paper bag e paper pack, imballaggi realizzati interamente in carta e idrato di cellulosa.

 
Il premio per l’innovazione di filiera è stato vinto da Brio con l’Ananas Dolcetto e la sua iniziativa di cooperazione internazionale e solidale.

 

Il premio per l’innovazione in negozio è stato vinto da La Madia con i bicchierini di carta con finestra per la frutta secca.

 
Il premio per l’innovazione a tavola è stato vinto da Funghi di Treviso con il Cestino Deluxe.

 
A ritirare i premi, nella foto di apertura, Matteo Portelli (Opo Veneto), Giancarlo Boscolo (Cultiva), Giuseppe Merloni (InKarta), Alessandro Stagnoli (Brio), Giuseppe Sciarria (La Madia), Marta Fuser (Funghi di Treviso).

Copyright 2020 Italiafruit News