Spreafico promuove i mirtilli peruviani da Gulliver

La pioggia ha ridotto l'offerta sui Mercati. Cortinovis: «Il prodotto top non ha mai sofferto»

Spreafico promuove i mirtilli peruviani da Gulliver
Spreafico Francesco & F.lli conferma la collaborazione con PromPerù Italia – Ufficio Commerciale del peruviano nel nostro Paese facente parte del Ministero del Commercio estero e del Turismo del Paese sudamericano – e consolida la partnership con Gruppo Alfi e la sua insegna Gulliver. Dopo il successo ottenuto nel 2020 con la presentazione dell’avocado Hass, il protagonista del 2021 è il mirtillo, frutto per il quale il Perù è leader mondiale nell’export.

Mirate attività rivolte al consumatore finale verranno svolte nel primo fine settimana di dicembre (venerdì 3 e sabato 4), grazie alla collaborazione tra le tre parti: in 10 selezionati punti vendita Gulliver hostess sudamericane risponderanno a ogni domanda e curiosità dei clienti, in piena sicurezza e nel rispetto del distanziamento sociale, per supportare la vendita  del prodotto di origine peruviana.


L’insegna Gulliver (sopra l'immagine di un reparto ortofrutta) opera nel campo della grande distribuzione organizzata dal 1964 e oggi conta oltre 90 supermercati, tra diretti e affiliati, dislocati nelle province di Alessandria, Asti, Milano, Pavia, Genova, Savona e Piacenza, tutti al servizio del consumatore.  

Per quanto riguarda il mirtillo, Spreafico sottolinea che è uno dei piccoli frutti più amati e richiesti dai consumatori ed è entrato a far parte delle abitudini alimentari in qualsiasi periodo dell’anno. In Italia, sono oltre 6 milioni le famiglie che hanno acquistato questo frutto ricco di vitamine A, C, B, sali minerali (calcio, fosforo, ferro, sodio e potassio), antocianine, quercitina e tannini. Il mirtillo proveniente dal Perù si presenta di dimensioni più grandi, molto croccante, con gusto dolce: caratteristiche che, evidenzia l'azienda, piacciono molto ai fan del mirtillo.

Copyright 2021 Italiafruit News