Dimissioni di Draghi, opportunità o sventura?

Dicci la tua nel sondaggio di IFN: stato d'animo e priorità del settore

Dimissioni di Draghi, opportunità o sventura?
Il presidente del Consiglio Mario Draghi si è dimesso e il suo governo resta in carica per il disbrigo degli affari correnti. L'estate per l'Italia si fa ancora più rovente, con una crisi politica che piomba nel mezzo di un periodo piuttosto complicato: pandemia, guerra e relativi contraccolpi economici sono tutti fenomeni che rischiano di alimentare vecchie e nuove tensioni sociali. E' vero che in Italia con l'arrivo del mese di agosto tendiamo a pensare solo alle ferie, ma adesso - soprattutto il tessuto imprenditoriale - i pensieri sono ben altri.

Le dimissioni di Draghi ci riportano con i piedi per terra: staccare la spina ad agosto quest'anno sarà difficile. La crisi politica, la campagna elettorale (saremo chiamato al voto il 25 settembre), le misure attese per mitigare gli effetti di una tempesta perfetta dentro cui naviga anche l'ortofrutta ci portano a dover affrontare il momento con sangue freddo e pragmatismo.

Per chi fa impresa l'instabilità politica si aggiunge a quella cronica del mercato, provocando un cambiamento nelle strategie aziendali. Con questo sondaggio (clicca qui o nell'immagine sottostante per partecipare) cerchiamo di capire le reazioni a caldo della filiera e le aspettative sull'evoluzione dello scenario.



Copyright 2022 IFN Italiafruit News