Fragole e berries, il pack è sempre più sostenibile

Frutmac presenta a Fruit Attraction le nuove confezioni con sigillatura topseal

Fragole e berries, il pack è sempre più sostenibile
Il successo di fragole e piccoli frutti sul mercato passa da tre fattori imprescindibili: i prodotti devono essere efficacemente protetti, presentati in maniera attraente sugli scaffali ed essere dotati di imballaggi sostenibili. A rispondere a queste sfide è Frutmac, l’azienda specializzata nella produzione di packaging e macchinari per il confezionamento.
In vista della fiera spagnola Fruit Attraction (4-8 ottobre a Madrid), in cui si riuniranno tutti i principali protagonisti del settore, Frutmac è pronta a proporre la sua novità: i vassoi in cartone con sigillatura Topseal (foto in apertura).


Frutmac - confezione Zipp

Si tratta di una confezione completamente sigillata con una finestra trasparente in pellicola che permette di vedere il prodotto dall'alto, oltre a garantire una migliore protezione dei frutti e contribuire a prolungarne la durata di conservazione.
Realizzato soprattutto per fragole e piccoli frutti, questo pack è composto da un vassoio di cartone sigillato con la pellicola protettiva compostabile ECOlid: dopo l’utilizzo, la pellicola può essere smaltita nei rifiuti organici mentre la vaschetta è destinata al cartone riciclabile. 

Frutmac - confezione Zipp

Questa confezione permette di vedere il prodotto dall’alto e, allo stesso tempo, di proteggerlo in maniera ottimale dagli eventuali danni di trasporto e stoccaggio.
"I prodotti appaiono così più naturali e di qualità superiore sullo scaffale rispetto alle vaschette e ai coperchi di plastica utilizzati finora" spiega Stephan Christoph, amministratore delegato di Frutmac
Quattro le tipologie di vaschetta (da 125, 250, 400 o 500 grammi), che possono essere realizzate su indicazione del cliente e lavorate con tutte le macchine Topseal standard.

Frutmac - confezione Zipp


Design moderno, confezione ecologica con Zipp
A completare la gamma di Frutmac per i piccoli frutti ci sono anche le vaschette Zipp, ideali sia per piccoli frutti come ciliegie ma anche per frutti dal calibro ridotto come prugne e albicocche.
Anche questo pack rientra perfettamente nell’ottica sostenibile dell’azienda, che lo propone due materiali riciclabili: cartone ondulato o carta erba compostabile.


Frutmac - confezione Zipp

A comporre le vaschette Zipp sono due alette – una da un lato e una dall’altro - che vengono incastrate dopo il riempimento. Ciò significa che non c'è bisogno di plastica aggiuntiva e nemmeno dell’utilizzo del Flowpack e, grazie all'innovativa tecnica di incastro, non serve nemmeno la colla. 
"La forma creativa della vaschetta e le aperture perforate personalizzabili garantiscono una perfetta visibilità del prodotto sullo scaffale di vendita - sottolinea l’ad aziendale Christoph – inoltre il formato e il design della nuova soluzione di vassoi possono essere adattati alle esigenze del singolo cliente”.


Frutmac - confezione Zipp

Copyright 2022 IFN Italiafruit News