Jingold, ecco i minikiwi supereroi 

In collaborazione con Disney, i frutti si ispirano ai personaggi Marvel

Jingold, ecco i minikiwi supereroi 

Un progetto dedicato alle giovani generazioni ma che strizza l'occhio anche ai “grandi” con la passione per i supereroi. Jingold ingaggia i personaggi della Marvel per spingere i consumi di frutta – kiwi in modo particolare – tra i più piccoli: un'iniziativa, grazie all'accordo di licenza con Disney, che punta anche a valorizzare i calibri medio piccoli e ad aumentare così il valore complessivo del prodotto.

Ogni tipologia di “minikiwi Superheroes” Jingold sarà infatti contraddistinta da un diverso Personaggio Marvel. Ai kiwi Oriental Red è associato Spider-Man, quelli a polpa verde sono rappresentati da Hulk mentre i frutti a polpa gialla sono associati agli Avangers. Un gioco di immagini e colori che viene declinato anche nella comunicazione dell'iniziativa, nel packaging 100% riciclabile e nei display che si potranno posizionare nei punti vendita.
I Supereroi del Gusto – come è stato spiegato ieri a Fruit Attraction da Alessandro Fornari, direttore generale di Jingold - entreranno in scena in Italia, Francia, Germania, Austria e Svizzera per valorizzare e difendere i kiwi Jingold di piccolo e medio calibro, ma pieni di sapore e di eccellenti proprietà organolettiche. Frutti perfetti per il consumo dei bambini, che li prediligono per il calibro, ma anche per gli adulti, quando cercano un piccolo snack spezzafame o uno sprint in più per la colazione.

“Volendo parlare ai giovani ci è venuto spontaneo pensare di coinvolgere la Disney – afferma Federico Milanese, marketing manager di Jingold – Insieme abbiamo individuato per ciascuna varietà i supereroi più adatti, che permetteranno al pubblico di identificarsi più facilmente con le qualità di nostri frutti. Siamo entusiasti di come il progetto si sta concretizzando e non vediamo l’ora di iniziare a coinvolgere i nostri piccoli e grandi consumatori, con il contest e le attività digital che abbiamo in programma”.

I supereroi del gusto è uno dei principali progetti di valorizzazione del kiwi che Jingold lancerà quest’anno. L’innovativa azienda italiana, presente in tutto il mondo con una gamma completa di kiwi gialli, verdi, rossi e biologici, è pronta ad affrontare con ottimismo la nuova stagione produttiva e commerciale: per il Consorzio si stima infatti un raccolto record in aumento del 30-40%. Per quanto riguarda il calendario, tra due settimane si partirà con la commercializzazione del kiwi rosso, mentre ai primi di novembre dovrebbe scattare quella del giallo.