Melone Mundial, campagna con Brix da record

Il presidente Raneri: «Parola d'ordine sostenibilità»

Melone Mundial,  campagna con Brix da record

“Da oltre 15 anni, Il melone Mundial arriva sul mercato nazionale e internazionale come primo prodotto europeo, sano dal punto di vista fitosanitario e garantito dai controlli scrupolosi effettuati sistematicamente dai nostri agronomi”, così esordisce parlando della campagna in corso Domenico Raneri, presidente del Consorzio Mundial Group.

“L'andamento climatico, anche se molto altalenante, quest'anno ha agevolato la fase di produzione, sottolinea poi Raneri. "Il grado Brix non scende mai sotto i 14 gradi e siamo soddisfatti della qualità del melone di quest’anno, sempre in linea con i nostri standard. Sul piano tecnico, poi, il nostro staff tecnico aggiorna in tempo reale, sulla base delle normative vigenti , l’impiego dei prodotti fitosanitari e, su questo, effettuiamo un monitoraggio costante dei residui di fitofarmaci per dimostrare che tutti i nostri prodotti sono sicuri e rispettano le normative in riferimento ai residui massimi ammessi per la coltura”. 

La nostra varietà è largamente presente sui banchi dell'ortofrutta – conclude il presidente Raneri - Un prodotto, dunque, riconoscibile e atteso da una fascia di consumatori particolarmente attenta al gusto superiore e ai temi della salute e della sostenibilità. Come Consorzio continuiamo a garantire altissimi standard qualitativi di un prodotto in linea con un cantalupo di alto gusto, unico nel suo genere, sano ed etico in ogni fase del processo".

Il Consorzio Mundial Group, è costituito da sette soci, le cui coltivazioni sono situate tra gli areali di Licata (AG), Palma di Montechiaro (AG), Ispica (RG) e Pachino (SR), sempre lungo la costa meridionale della Sicilia, per una superficie di circa 800 ettari. Le aziende socie del Consorzio sono: Società Coop. Agricola Chiaramonte, Fruttomania società Cooperativa, San Tommaso Soc. Coop. Agricola, MasterFruit s.r.l., OrtoBig s.n.c. di De Caro Antonio & C., Salfrutta del F.lli Salviccio & c. s.n.c. e Fonteverde Aziende Agricole associate.