Premio per SanLucar

Per il progetto scuola: garantire un'istruzione paritaria ai bambini

Premio per SanLucar

L'azienda SanLucar, specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli di prima qualità, è stato riconosciuto con il premio "14th RS/Global Sustainability Week". Questo premio cerca di dare visibilità alle pratiche di responsabilità sociale nelle organizzazioni, con l'obiettivo di ispirare e mobilitare altre aziende ed enti verso la strada della sostenibilità e della CSR. SanLucar ha ricevuto il premio per il suo sostegno scolastico programma "Imparare insieme". Con questa iniziativa, la frutta e impresa orticola cerca di minimizzare il differenze accademiche che, per vari motivi, si verificano tra i figli di Puebloviejo, dove l'impresa possiede il proprio azienda agricola per la produzione di banane.
"Il programma di sostegno alla scuola è nato durante il pandemia quando è diventata chiaro che molti bambini non avevano accesso ai computer o a Internet e non erano in grado di seguire le lezioni online durante il lockdown", spiega Nancy Daiss, project manager e CR Manager Internazionale al SanLucar. “Oggi - aggiunge - portiamo avanti il ​​progetto considerando l'esistenza di altre barriere all'apprendimento per i bambini, come l'appartenenza alle famiglie disfunzionali o al mancato sostegno ai compiti”.


"Siamo molto grati per il riconoscimento di questo premio e vorremmo estenderlo alla Scuola Miguel Suárez Seminario e alla Reina de Belleza de Ecuador, che hanno ci ha accompagnato fin dall'inizio nel progetto", afferma Daiss. Attualmente, 80 bambini di età compresa tra gli 8 ei 14 anni nel comune di Puebloviejo beneficiare del programma. Con esso, i bambini rafforzano le loro conoscenze nelle materie come la lingua o la matematica, oltre a migliorare altre competenze come quelle sociali abilità. Le lezioni contribuiscono anche a creare routine e disciplina nei bambini apprendimento, oltre a trasmettere valori come lo spirito di squadra e il rispetto. Anche il programma include diversi laboratori come la nutrizione, così come una festa di Natale per il partecipanti. "È una grande soddisfazione per noi che 12 studenti abbiano già raggiunto il livello ottimale per diplomarsi e abbandonare definitivamente la scuola", afferma Daiss.
L'iniziativa "Imparare insieme" fa parte dell'impegno di SanLucar per gli Stati Nations Global Compact e i suoi obiettivi di sviluppo sostenibile, contribuendo con il progetto per SDG 4 "Istruzione di qualità" e SDG 17 "Partnership per gli obiettivi". Il progetto fa anche parte del programma di responsabilità aziendale di SanLucar DREAMS, con il quale l'azienda promuove progetti sociali e ambientali a livello locale che hanno diretto benefici per i suoi dipendenti, le loro famiglie e le comunità che circondano i suoi vari sedi in tutto il mondo.

Fonte: SanLucar