Regno Unito, l'azienda Naylor Farms ricava proteine dai cavoli

Componente aminoacidica di alta qualità nutrizionale

Regno Unito, l'azienda Naylor Farms ricava proteine dai cavoli

L'azienda britannica Naylor Farms ha iniziato a costruire una struttura che dovrebbe essere la prima al mondo dedicata all'estrazione delle proteine ​​del cavolo.

l'investimento, da 38 milioni di euro sarà situata a sette miglia dal quartier generale di Naylor Farms nel Lincolnshire. Estrarrà tre ingredienti dai cavoli: proteine, fibre e uno sciroppo di umami che potrà essere utilizzato nelle bevande nutrizionali per sportivi o come sostituto a basso contenuto di sale della salsa di soia.

Secondo Naylor Farms, le proteine ​​del cavolo sono nutrizionalmente superiori alle altre proteine ​​vegetali e anche più sostenibili. Su un ettaro di terreno agricolo possono essere coltivate 150-200 tonnellate di cavoli, rispetto alle poche tonnellate di soia e piselli. La coltura è anche molto resistente e può essere coltivata su numerosi tipi di terreno in tutto il mondo. Mentre i prodotti di partenza di Naylor proverranno tutti dai cavoli, la struttura verrà alla fine utilizzata per estrarre ingredienti anche da altri ortaggi della famiglia delle brassicacee.

Naylor Farms ha rivelato per la prima volta che aveva in programma di costruire la nuova struttura già nel novembre 2021 e  che il sito creerà 150 posti di lavoro e presenterà un centro di ricerca e formazione interno. “Molte delle attuali soluzioni a base vegetale ai problemi dell'agricoltura di massa tradizionale affermano di essere sostenibili, eppure percorrono migliaia di chilometri prima di raggiungere la loro destinazione. Noi offriamo prodotti con zero miglia aeree, rendendo gli ingredienti proteici di brassica di Naylor Nutrition veramente sostenibili”, ha affermato Simon Naylor, fondatore di Naylor Nutrition e comproprietario di Naylor Farms.

Fonte: www.vegconomist.it