Secchiate di arance, Aldi ci riprova

In promozione arance Navel a 1 euro al kg

Secchiate di arance, Aldi ci riprova

In Aldi tornano le secchiate di arance. Non è la prima volta infatti che l’insegna tedesca mette a disposizione dei clienti un secchio da riempire fino all’orlo con gli agrumi disposti nelle cassette. La promozione è riferita solo alle Navel e prevede, con una spesa di 5 euro anziché 7,99, una portata minima garantita di 5 kg, vale a dire una quotazione massima di un euro al chilogrammo, con uno sconto che il retail quantifica nel 37%.

L’invito rivolto al cliente è molto esplicito: “Metti nel secchio più arance che puoi!”, a voler sottolineare che volendo lo si può riempire con un quantitativo di prodotto che supera i 5 kg di peso, e quindi garantendo un prezzo ulteriormente vantaggioso. Il secchio, inoltre, è compreso nel prezzo. Insomma, dopo il carnevale di Ivrea in cui si lanciano le arance, ora Aldi invita alle “secchiate di arance”. 

L’obiettivo di Aldi è quello di spingere sulla vendita dei calibri grandi di arance bionde, quest'anno più disponibili rispetto a quelli piccoli, generalmente preferiti per le spremute. La strategia complessiva è spingere, da un lato ,sul prodotto premium proponendo prodotti a marchio Igp e, dall’altro, puntare sul rapporto qualità prezzo.

Le secchiate di arance non sono una novità assoluta; sono state già proposte in passato anche da Penny Market (clicca qui per leggere l’articolo), ma paiono avere ancora un buon seguito malgrado il prodotto risulti un po' svalorizzato.