Si è spento l'imprenditore Bollettini

Fondatore dell'omonimo gruppo e volto noto del calcio

Si è spento l'imprenditore Bollettini

Si è spento la scorsa settimana all’età di 90 anni, appena compiuti, Floriano Bollettini, fondatore dello storico gruppo di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) impegnato nella lavorazione e nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.

Ma l'imprenditore marchigiano era un volto noto anche nel mondo sportivo. E' stato infatti il vicepresidente della Sambenedettese nel periodo d’oro che va dagli anni ’60 agli anni ’90, compresa la parentesi in serie B.

Come ricorda Il Resto del Carlino, in occasione del novantesimo compleanno, aveva ricevuto il saluto di tante vecchie glorie. La Sambenedettese calcio "si stringe al dolore della famiglia Bollettini per la perdita del caro Floriano, ex vice presidente rossoblù e imprenditore di successo" mentre il sindaco Spazzafumo a nome di tutta l’Amministrazione ha espresso le condoglianze: "Floriano Bollettini resterà nella memoria della nostra comunità come figura di imprenditore lungimirante e generoso che, insieme alla famiglia, ha dato lavoro e sicurezza a tanti cittadini. Ha dimostrato il suo amore per la città anche sostenendo incarichi di responsabilità nella Samb".